Bandi e finanza agevolata
Accademia del gusto
Cerca in archivio...
Vai al sito di Firenze Via XXV Aprile, 6/12, 52100 Arezzo AR 0575 350755

Arezzo, gli “over 50” di Confcommercio donano albero e panchine per l’area verde del Centro di Aggregazione Sociale “San Marco”

Martedì 7 febbraio l’atto ufficiale della donazione. Presenti alla cerimonia, insieme al presidente di 50&Più Arezzo Claudio Magi, l’assessore comunale alle opere pubbliche e decoro urbano Alessandro Casi e il presidente del CAS San Marco Pier Luigi Padrini

50&Più Arezzo, l’associazione degli ‘over 50’ di Confcommercio, ha donato al Comune panchine e un albero per arricchire l’area verde accanto al Centro di Aggregazione Sociale “San Marco” ad Arezzo.

L’atto ufficiale della donazione si è tenuto martedì 7 febbraio 2023 all'interno del piccolo parco pubblico all’altezza di via Romana 159. Insieme al presidente di 50&Più Arezzo Claudio Magi e ai consiglieri del gruppo c’erano l’assessore comunale alle opere pubbliche e decoro urbano Alessandro Casi e il presidente del CAS San Marco Pier Luigi Padrini.

Insieme hanno assistito alla sistemazione delle due panchine e alla piantumazione dell’albero, un pero da fiore, particolarmente scenografico al momento della fioritura e molto resistente, sia agli agenti inquinanti presenti nell’atmosfera sia alle temperature più fredde.

“In questo modo – ha spiegato il presidente di 50&Più Claudio Magi - la nostra Associazione intende dare un piccolo contributo alla bellezza e alla vivibilità degli spazi verdi di Arezzo. È un progetto promosso dalla nostra consigliera, la professoressa Patrizia Mariottini Perlini, che portiamo avanti con grande orgoglio. La scelta dell’area in via Romana è stata presa consultando i funzionari comunali, speriamo che sia una bella novità per i frequentatori del CAS di San Marco”.

“Grazie all’associazione 50&Più per questa donazione molto gradita, che dimostra attenzione all’ambiente e al decoro e che contribuisce a rendere più accogliente uno spazio molto frequentato dai residenti della zona. Un gesto che da continuità al dialogo che da sempre esiste tra l’amministrazione e le associazioni del territorio, e che si esprime anche in gesti come questi, che testimoniano attenzione la città”, ha commentato l’assessore Alessandro Casi.
Seguici su Instagram
Sito Web e Marketing