Come migliorare la comunicazione aziendale





















Il “capitale” più importante di un’azienda? Di sicuro sono le persone!


È la squadra nel suo insieme che costruisce il successo aziendale, a patto che ciascun componente, ognuno nel proprio ruolo, sia spinto da una forte motivazione e si senta coinvolto ed integrato negli obiettivi che l’azienda si pone.


E qui entra in gioco la comunicazione interna, primo step per motivare e coinvolgere i propri dipendenti.  


Proprio alla comunicazione aziendale è dedicato il seminario on line, gratuito per gli imprenditori associati alla Confcommercio, in programma per lunedì 16 novembre dalle ore 9 alle 13 sulla piattaforma Zoom. A guidare la lezione sarà la docente Elena Sartorio, esperta di comunicazione interna tra collaboratori, time management, team building e accoglienza al cliente.


Si potrà quindi imparare a migliorare la Comunicazione interna alla propria azienda, ovvero quel complesso di attività finalizzate a creare una rete interna di flussi informativi e mirate, quindi, a diffondere informazioni, saperi e conoscenze e a rendere chiari e condivisi gli obiettivi dell’organizzazione ai dipendenti. La comunicazione interna così rafforzata diventa poi un prezioso strumento per raggiungere altri importanti obiettivi esterni come, prima di tutto, migliorare la visibilità, il coinvolgimento di potenziali clienti e, in un processo a cascata, ottenere anche risultati di business più concreti.


Per iscriversi e ricevere il link che permetterà di connettersi all’aula virtuale basta inviare una mail a formazione@confcommercio.ar.it oppure telefonare alla Confcommercio di Arezzo allo 0575 350755, chiedendo dell’Ufficio Formazione.













Condividi: