Come scrivere sui social per fare business

Mercoledì 30 marzo alle 14.30 webinar gratuito di Edi-Confcommercio per imparare a gestire meglio piano editoriale, piattaforme e tono di voce con l’obiettivo di aumentare i clienti e fidelizzarli. Scopri come fare per iscriverti.

Mercoledì 30 marzo alle ore 14.30 Edi-Confcommercio organizza un webinar gratuito per gli imprenditori interessati a migliorare la propria presenza sui social.

Insieme alla docente Francesca Busi, esperta di strategie digitali e copywriter, capiremo come pianificare, organizzare e distribuire al meglio i contenuti sui canali digitali per un obiettivo preciso: trovare nuovi clienti e fidelizzare quelli che già abbiamo.

L’attenzione delle persone è infatti un bene prezioso, soprattutto all’interno di un social network: l’immagine e il video giusto in un post possono attirare l’attenzione su ciò che il brand dell’impresa ha da dire, ma è con le parole che è possibile confermare e mantenere nel tempo l’impressione che le persone hanno avuto.

In questo webinar, dal taglio molto pratico, impareremo quindi ad impostare un piano editoriale e a scegliere i contenuti, lo stile e il “tono di voce” più efficaci.

I lavori, moderati dal responsabile della comunicazione di Edi Andreas Schwalm, si concluderanno con la possibilità di interloquire direttamente con la docente facendo domande e considerazioni.

Per iscriverti al webinar, compila la scheda che trovi qui
I contenuti del webinar

• La struttura del piano editoriale

• Argomenti da trattare sui diversi social, in particolare Facebook, Instagram, LinkedIn