Come scrivere sui social per fare business

Come scrivere sui social per fare business

Mercoledì 30 marzo alle 14.30 webinar gratuito di Edi-Confcommercio per imparare a gestire meglio piano editoriale, piattaforme e tono di voce con l’obiettivo di aumentare i clienti e fidelizzarli. Scopri come fare per iscriverti.

Mercoledì 30 marzo alle ore 14.30 Edi-Confcommercio organizza un webinar gratuito per gli imprenditori interessati a migliorare la propria presenza sui social.

Insieme alla docente Francesca Busi, esperta di strategie digitali e copywriter, capiremo come pianificare, organizzare e distribuire al meglio i contenuti sui canali digitali per un obiettivo preciso: trovare nuovi clienti e fidelizzare quelli che già abbiamo.

L’attenzione delle persone è infatti un bene prezioso, soprattutto all’interno di un social network: l’immagine e il video giusto in un post possono attirare l’attenzione su ciò che il brand dell’impresa ha da dire, ma è con le parole che è possibile confermare e mantenere nel tempo l’impressione che le persone hanno avuto.

In questo webinar, dal taglio molto pratico, impareremo quindi ad impostare un piano editoriale e a scegliere i contenuti, lo stile e il “tono di voce” più efficaci.

I lavori, moderati dal responsabile della comunicazione di Edi Andreas Schwalm, si concluderanno con la possibilità di interloquire direttamente con la docente facendo domande e considerazioni.

Per iscriverti al webinar, compila la scheda che trovi qui

I contenuti del webinar
  • La struttura del piano editoriale
  • Argomenti da trattare sui diversi social, in particolare Facebook, Instagram, LinkedIn
  • Tono di voce: cos’è e come lavora per il brand dell’azienda
  • Come trovare un tono di voce che rappresenti l’azienda nella comunicazione di brand
  • Come gestire i commenti, anche quando sono “scomodi”

Se desideri partecipare agli altri webinar organizzati da Edi-Confcommercio, scopri il programma completo qu

 

Contatti

SPORTELLO SPIN – Confcommercio Arezzo: Liala Basagni

Tel. 0575 350755

mail. liala.basagni@confcommercio.ar.it



Lascia un commento

Sito web e marketing