Confcommercio punta sui giovani per innovare

La Confcommercio di Arezzo scommette sui giovani e sulle nuove tecnologie per promuovere il cambiamento nelle imprese tradizionali del terziario.

Nasce così “Cambiare, rimanendo sé stessi”, il progetto che vede coinvolta l’associazione di categoria di via XXV Aprile insieme ai giovani professionisti dello spazio coworking We!52100. Saranno proprio loro a rilanciare l’immagine delle attività commerciali che vorranno sottoporsi al “restyling” di marchio aziendale e sito web e che, più in generale, intendono rivedere il posizionamento digitale del proprio brand curandone anche la presenza sui social media.

“I creativi di We!52100 Coworking si sono impegnati ad offrire le loro consulenze a condizioni particolarmente vantaggiosi per gli imprenditori associati a Confcommercio. E i vantaggi saranno ancora più evidenti per i primi duecento che li contatteranno”, spiega la vicedirettrice della Confcommercio aretina Catiuscia Fei, “l’obiettivo è dare un’accelerata a quei processi di cambiamento che anche le imprese più tradizionali come quelle del commercio oggi sono costrette a fare, se vogliono restare da protagoniste sul mercato. E cosa c’è di meglio che farlo affidandosi a giovani professionisti, pieni di talento e di idee nuove, oltre che particolarmente addento ai temi del digitale. Da qui nasce il nostro accordo con We!52100”.

“Liberare le energie e la spinta innovativa dei giovani non può che far bene alle imprese del terziario”, sottolinea la presidente di Confcommercio Toscana Anna Lapini, “siamo di fronte a cambiamenti epocali, come quelli portati dai social, di fronte ai quali non si può fare finta di niente. Oggi un’impresa che non è presente anche sulla piazza virtuale resta praticamente invisibile per una grossa parte di pubblico. Ma rimediare è possibile, anche a piccoli passi”.

Grazie alla collaborazione fra Confcommercio e W2!52100, i commercianti potranno rinnovare quindi la propria immagine aziendale in rete usando gli strumenti disponibili, dal sito web alla pagina Facebook passando per Instagram e altri social. “È un’ottima opportunità sia per le aziende consolidate che per quelle in fase di start up, magari in cerca di una identità ben definita anche dal punto di vista grafico”.

Per avere ulteriori informazioni sulla convenzione è possibile contattare la sede Confcommercio di Arezzo o quella di We!52100.

PER INFORMAZIONI

Confcommercio: via XXV Aprile 12 – Arezzo - Tel. 0575 3507550575 350755 info@confcommercio.ar.it

We!52100 Coworking: via Roma 26 – Arezzo - Tel. 0575 262620575 26262 info@wecoworking.it