Cura mentale della persona, se ne parla in diretta Facebook





















Terapie all’avanguardia e salute mentale: sarà questo il tema della diretta Facebook di giovedì 25 febbraio, alle ore 18.00, organizzata dal gruppo Psicologi di Confcommercio Arezzo. Ad approfondire l’argomento il prof. Stefano Pallanti, esperto in terapie di Neuromodulazione e docente in alcune delle migliori Università americane e inglesi.


La cura della persona e la ricerca dell’aggiornamento, alla luce delle più moderne acquisizioni delle neuroscienze anche in ambito digitale, sono i due principi su cui si basano gli studi del prof. Pallanti, contestualizzati in un momento storico che sta mettendo a dura prova il benessere, anche psicologico, di milioni di persone. “La prevenzione tramite la terapia è fondamentale per il nostro benessere personale, che passa prima dalla stabilità psicologica – spiega – invece in tante situazioni si opta per cercare una cura solo in presenza di sintomi clinici. Prevenire serve a ridurre la sofferenza delle persone, a prevenire la cronicità ma anche a contenere i costi delle cure. La priorità, nello scenario attuale, deve essere la cura della persona nella sua interezza e dignità in ogni fase, anche nelle più difficili della propria esistenza”.


Dopo il prof. Pallanti interverranno anche la presidente del Gruppo psicologi di Confcommercio Arezzo dottoressa Elisa Marcheselli insieme alla dottoressa Christina Bachmann, e alle dottoresse Simona Turchetti e Ilaria Sguerri: “oggi è sempre più importante monitorare la nostra salute, e le innovazioni tecnologiche possono venire in nostro aiuto anche nell’ambito della salute mentale. L’intervento del prof. Pallanti sarà quindi molto costruttivo, considerando il suo approccio innovativo alla cura dei disturbi neuropsichiatrici”.


Per maggiori informazioni sul Webinar è possibile contattare la segreteria del Gruppo Psicologi di Confcommercio Arezzo allo 0575 350755 (Sig.ra Liala Basagni) o inviando una mail a liala.basagni@confcommercio.ar.it.













Condividi: