Bandi e finanza agevolata
Accademia del gusto
Cerca in archivio...
Vai al sito di Firenze Via XXV Aprile, 6/12, 52100 Arezzo AR 0575 350755

Da maggio il corso di 20 ore, gratuito per gli iscritti all’Ente Bilaterale del Turismo

Parte a maggio all’Accademia del Gusto di Arezzo la nuova edizione del corso “L’abc della pasticceria”. Un percorso di 20 ore pensato per chi vuole costruirsi solide basi nell’ambito della pasticceria, sia che lo faccia per passione sia per lavoro.

Con i consigli dei nostri mastri pasticceri Massimiliano Ghiori e Fabio Ferrantino si potranno scoprire i segreti e le tecniche migliori per realizzare creme semplici o più complesse, semifreddi, bavaresi e mousse, sfoglie, frolle e impasti di tutti i tipi, guarnizioni d’effetto e sempre appetitose.

Da sottolineare che la partecipazione al corso è gratuita per i titolari e i dipendenti delle imprese iscritte all’Ente Bilaterale del Turismo. Per gli altri, il corso è offerto ad un costo comunque vantaggioso rispetto ai prezzi di mercato: 300 euro + Iva.

Le lezioni sono suddivise in otto incontri di due ore e mezzo ciascuno, in orario serale dalle ore 20 alle 22.30 di mercoledì e di giovedì. Ad ospitarle saranno le aule dimostrative e i laboratori dell’Accademia del Gusto, la scuola per la ristorazione creata da Confcommercio e ubicata in va Newton 34/36/40 ad Arezzo.

Affrettati ad iscriverti: è infatti previsto un massimo di 15 partecipanti, per permettere a tutti di esercitarsi in prima persona nelle postazioni dei nostri laboratori seguendo le indicazioni dei docenti.

A fine corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Scopri di più sul corso

Formazione Confcommercio FI-AR