La costruzione dell’assortimento in ottica di Category Management

La costruzione dell’assortimento in ottica di Category Management

Pubblicata la terza pillola formativa nel sito lebussole.confcommercio.it. Una risorsa gratuita e interessante per gli associati Confcommercio.

Le Bussole di Confcommercio propongono un nuovo interessante articolo nel sito lebussole.confcommercio.it, dove si parla di Category Management.

L’identità, il posizionamento competitivo, il valore e il successo di un negozio sono fortemente determinati dall’assortimento e, soprattutto, da come questo viene gestito, spiegato, raccontato, esposto, comunicato.

Nel terzo articolo, che potrai leggere qui,  il lettore troverà interessanti approfondimenti su due elementi chiave della catena di distribuzione (quella, per intenderci, in cui il negozio si trova in mezzo): i clienti, a valle del negozio, e i fornitori, a monte del negozio

Come per gli articoli precedenti, per ciascun tipo di cliente viene fornito qualche indizio su come riconoscerlo/in quali circostanze è più frequente e, soprattutto, qualche suggerimento per riuscire a renderlo soddisfatto (e vendergli qualcosa!).

Per ulteriori informazioni oltre a quelle presenti sulla piattaforma, o per ricevere assistenza per scaricare gli ebook delle Bussole, le imprese possono contattare l’Ufficio Marketing della Confcommercio di Arezzo (resp. Gabriella Iannotta) telefonando al numero 0575 350755o scrivendo alla mail gabriella.iannotta@confcommercio.ar.it



Lascia un commento

Sito web e marketing