La tutela dei consumatori nei giochi pubblici: martedì 27 settembre il webinar di Fipe.

Cinque relatori, tra cui il vice direttore di Confcommercio Toscana Gianni Picchi, si confronteranno sulle regole utili a prevenire le dipendenze da gioco patologico. Per seguire il webinar è necessario registrarsi al form: https://forms.gle/LyxpsJkcQ4smQEQcA

Il sistema dei giochi pubblici vive da tempo una tensione tra le disposizioni nazionali e quelle delle autonomie locali, che sperimentano soluzioni di prevenzione delle dipendenze basate su limitazioni fisiche od orarie dell’offerta.

Per questo motivo Fipe Confcommercio, martedì 27 settembre alle ore 15:30, ha organizzato un webinar - al quale parteciperà anche il vice direttore di Confcommercio Toscana Gianni Picchi - per individuare gli elementi critici della materia ed evidenziare, anche alla luce delle esperienze più recenti, il ruolo della filiera nel creare condizioni di tutela efficace dei consumatori, garantendo al contempo la sostenibilità dell’attività d’impresa nel settore.

Faranno “il punto della situazione” i relatori:

• Emmanuele Cangianelli, Presidente EGP-FIPE - Il Sistema dei giochi pubblici

• Geronimo Cardia, Presidente, ACADI – Confcommercio - Lo stato della "questione territoriale"

• Simona Neri, Rappresentante ANCI Osservatorio Nazionale contrasto al gioco d’azzardo - Sindaco di Laterina Pergine Valdarno - La visione degli enti locali

• Gianni Picchi, Vice Direttore Confcommercio Toscana - Formazione e responsabilità degli esercenti

• Silvio Moretti, Direttore Area Relazioni Sindacali, Previdenziali e  Formazione - moderatore

Per assistenza o maggiori informazioni contattare la segreteria di Fipe Confcommercio Arezzo (Cristiano Beligni).

Fipe Confcommercio Arezzo: Cristiano Beligni

Mail. cristiano.beligni@confcommercio.ar.it