Modellismo statico, in mostra ad Arezzo le ultime creazioni

Sabato 4 e domenica 5 giugno 2022 nel Centro Commerciale PAM di Via Alfieri (zona Tortaia) su iniziativa del Gruppo Fermodellistico Aretino

Sabato 4 e domenica 5 giugno 2022 il Gruppo Fermodellistico Aretino apre le porte della propria sala espositiva, all’interno del Centro Commerciale PAM di Via Alfieri (zona Tortaia) per mettere in mostra le ultime creazioni di modellismo statico in arrivo da tutta Italia.

L’iniziativa, realizzata con il patrocinio della Confcommercio aretina, si intitola “Storia & Modellismo” e vedrà esposte numerose opere in miniatura, ricostruite con attenzione rigorosa ai dettagli: mezzi militari e civili terrestri, aerei, navi, treni e ferrovie, oltre che figurini storici e fantasy.

L’accesso alla mostra è libero e gratuito per il pubblico, che potrà visitarla sabato 4 giugno con orario 14-19.30 e domenica 5 giugno con orario 9-14 con la guida di esperti modellisti, a disposizione per illustrare opere e tecniche di costruzione. Sempre domenica 5 giugno, ma alle ore 15, sarà consegnato un riconoscimento agli autori dell’opera più apprezzata.

In occasione della mostra, si potrà visitare anche la sala interamente occupata dal grande plastico ferroviario opera dei soci del Gruppo Fermodellistico Aretino.