OBBLIGO DI PUBBLICAZIONE DEI CONTRIBUTI PUBBLICI RICEVUTI

Dal 1 gennaio 2022 scattano le sanzioni. Se non hai un sito internet contatta i nostri uffici per usufruire del servizio di pubblicazione.

Tutte le attività iscritte al Registro delle Imprese sono obbligate a pubblicare sul proprio sito internet aziendale entro il 30 giugno di ogni anno, l’elenco dettagliato dei contributi pubblici ricevuti se di importo superiore a 10.000 euro (qui la nostra precedente comunicazione) .

Le multe per chi non avrà rispettato l’obbligo scatteranno dal 1 gennaio 2022 e consisteranno nella sanzione amministrativa pecuniaria pari all’1% degli importi ricevuti -con un importo minimo di 2.000 euro- fino alla restituzione integrale dei contributi qualora il trasgressore non proceda alla pubblicazione e al pagamento della sanzione entro novanta giorni dalla contestazione.

Le imprese soggette a bilancio dovranno inserire l'ammontare dei contributi pubblici nella nota integrativa al bilancio stesso: in questo caso, l'obbligo di pubblicità sarà assolto con la spedizione del bilancio in CCIAA. Chi invece redige il bilancio in forma abbreviata (società di persone e ditte individuali) deve provvedere ad inserire la pubblicità nel proprio sito o, in mancanza di sito proprietario, può richiederne la pubblicazione sul sito della Confcommercio della provincia di Arezzo, compilando questa scheda e inviandocela in tempo utile.

Per saperne di più e per usufruire del servizio, contattaci.

Per approfondire: Legge n.124 del 4 agosto 2017, commi 125-129

Area Progetti Speciali: Marco Poledrini