Organi

Francesco ButaliPresidente
Eletto alla presidenza della Confcommercio della provincia di Arezzo il 2 settembre 2021. Nato ad Arezzo l’8 settembre del 1959, sposato con Carla dal 1985, 4 figli, Francesco Butali è laureato in economia e commercio all’Università degli Studi di Firenze ed è attualmente amministratore delegato dell’azienda di famiglia, la Butali Spa, nata dall’intuizione e dal genio del padre Benito e oggi diventata un’eccellenza del commercio di elettronica ed elettrodomestici in Italia, con 35 punti vendita al dettaglio fra Toscana ed Umbria, 700 dipendenti e un fatturato di 220 milioni di euro + Iva. Francesco ha iniziato la sua gavetta in azienda nel 1984, subito dopo la laurea, prima occupandosi dei punti vendita, poi come direttore commerciale, infine come amministratore delegato con responsabilità al marketing e agli acquisti. Dal 2019 siede anche nel consiglio di amministrazione del gruppo di acquisto “Euronics Italia”, di cui la Butali Spa è socia. Dal 2015 è consigliere della Camera di Commercio di Arezzo, adesso di Arezzo-Siena.

Franco MarinoniDirettore
Franco Marinoni è direttore provinciale della Confcommercio di Arezzo dal 1993. Laureato in Giurisprudenza, proviene da varie esperienze nel settore dei servizi all’impresa e della formazione. Con la sua direzione si è avviato il processo di rilancio e riorganizzazione che ha consentito alla Confcommercio aretina di crescere in maniera significativa. Nominato direttore generale di Confcommercio Toscana nel 2014, è anche amministratore delegato di Centro Fidi, l’organismo creditizio del sistema Confcommercio toscano, e membro del Consiglio di Amministrazione di alcune società. È giornalista e direttore responsabile di periodici e riviste specializzate.

Catiuscia FeiVicedirettore area politico-sindacale
È vicedirettrice della Confcommercio aretina dal 2005. Sua, in particolare, la responsabilità dell’area politico-sindacale e dell’area lavoro dell’associazione di categoria, oltre che la gestione delle risorse umane. Dopo gli studi di giurisprudenza e una breve carriera in politica, ha iniziato a lavorare nel mondo dell’associazionismo occupandosi sempre di giuslavoro.

Sergio AgnelliVicedirettore area credito e servizi
Nella Confcommercio aretina dal 1996, è vicedirettore responsabile dell’area servizi, amministrazione e finanza. Studi di ragioneria e filosofia alle spalle, dopo un esordio lavorativo come agente di commercio ha iniziato la sua carriera nella gestione aziendale in una storica impresa orafa aretina, prima di entrare nell’associazione di categoria.
Consiglio direttivo
FRANCESCO BUTALI
Presidente
ALBERTO ROSSI
Delega coordinamento area aretina
FABRIZIO BAQUÈ
Vice presidente
PAOLO MANTOVANI
Delega alla sinergia e ai rapporti con la Confcommercio di Firenze
GIUSEPPE ANGIOLINI
Delega all’immagine e agli eventi
Giuseppe Bianchi
Consigliere
Claudio Calamandrei
Consigliere
Lucia Cerini
Consigliere
Catiuscia Fei
Consigliere
Luciano Imbriani
Consigliere
Laura Lodone
Consigliere
Elisa Marcheselli
Consigliere
Marco Molesini
Consigliere
Rodolfo Raffaelli
Consigliere
Pierluigi Sacchetti
Consigliere
Andrea Schincaglia
Consigliere
Adelmo Baracchi
Consigliere
Luciano Biondini
Consigliere
Valentino Caldiero
Consigliere
Roberto Comanducci
Consigliere
Marido Giannini
Consigliere
Stefano Lanini
Consigliere
Simone Maglioni
Consigliere
Stefano Mearini
Consigliere
Renato Pancini
Consigliere
Gianluca Ricci
Consigliere
Francesco Veraldi
Consigliere
Carlo Barbagli
Consigliere
Anna Maria Cantucci
Consigliere
Luigi Del Mecio
Consigliere
Marco Giramondi
Consigliere
Anna Lapini
Consigliere
Paco Mengozzi
Consigliere
Mauro Peloni
Consigliere
Franco Scortecci
Consigliere
Federico Vestri
Consigliere
Federica Vannelli
Consigliere
Collegio dei Revisori dei conti
Gabriele Fratini
Presidente
Fiorenza Arrigucci
Supplente
Maurizio Cerofolini
Fabio Vichi
Supplente
Franco Lugugnani
Collegio dei Probiviri
Gino Faralli
Riccardo Guiducci
Supplente
Paolo Tessari
Alessandro Viciani
Supplente
Laura Materassi
Progetto di fusione
Tutti i documenti relativi al progetto di fusione della Confcommercio della provincia di Arezzo e della Confcommercio della provincia di Firenze (scaricabili qui) sono depositati presso la sede della Confcommercio provinciale di Arezzo fin dalla data del 28 febbraio 2022.
Scarica la convocazione dell’assemblea straordinaria.
Approvazione progetto di fusione
“AI FINI DEL DISPOSTO DI CUI ALL’ART. 2503 COD. CIV., E COMUNQUE A QUALSIVOGLIA ULTERIORE FINE PUBBLICITARIO, SI DÀ ATTO CHE CON DELIBERAZIONE DELL’ASSEMBLEA DEGLI ASSOCIATI IN DATA 26 APRILE 2022, DI CUI A VERBALE A ROGITO NOTAIO PIERACCINI DI AREZZO IN PARI DATA, È STATO APPROVATO IL PROGETTO DI FUSIONE PER INCORPORAZIONE NELLA ASSOCIAZIONE DEL COMMERCIO, TURISMO, SERVIZI, PROFESSIONI E PICCOLE E MEDIE IMPRESE DELLA PROVINCIA DI AREZZO – CONFCOMMERCIO DELL’ASSOCIAZIONE CONFCOMMERCIO – IMPRESE PER L’ITALIA DELLA PROVINCIA DI FIRENZE.
IL PRESENTE AVVISO COSTITUISCE PUBBLICITÀ AI SENSI DEL COMBINATO DISPOSTO DEGLI ARTT. 42-BIS E 2502-BIS COD. CIV. ED AL MEDESIMO SI ALLEGANO I DOCUMENTI DI CUI ALL’ART. 2501-SEPTIES COD.CIV..”
Avvenuta fusione per incorporazione
Con atto di fusione del notaio Pieraccini del 30 Giugno 2022, avente effetto dal 1 Luglio 2022, l’Associazione del Commercio, Turismo, Servizi, Professioni e PMI dellla Provincia di Arezzo Confcommercio, ha cambiato denominazione in Confcommercio – Imprese per l’Italia delle Provincie di Firenze e di Arezzo in breve Confcommercio Firenze e Arezzo, rimanendo invariati tutti gli altri dati.
• Sede legale: VIA XXV APRILE 6/12 52100 AREZZO AR
• Cod. Fisc.: 92024840511
• Sede operativa: AREZZO – VIA XXV APRILE 6/12 52100 telefono 0575 350755 – fax
• Sede operativa: FIRENZE – Piazza Pietro Annigoni 9/D – 50122 Firenze – Tel. 055.20.36.91 – Fax 055.20.36.909