Organi

Francesco ButaliPresidente

Eletto alla presidenza della Confcommercio della provincia di Arezzo il 2 settembre 2021. Nato ad Arezzo l’8 settembre del 1959, sposato con Carla dal 1985, 4 figli, Francesco Butali è laureato in economia e commercio all’Università degli Studi di Firenze ed è attualmente amministratore delegato dell’azienda di famiglia, la Butali Spa, nata dall’intuizione e dal genio del padre Benito e oggi diventata un’eccellenza del commercio di elettronica ed elettrodomestici in Italia, con 35 punti vendita al dettaglio fra Toscana ed Umbria, 700 dipendenti e un fatturato di 220 milioni di euro + Iva. Francesco ha iniziato la sua gavetta in azienda nel 1984, subito dopo la laurea, prima occupandosi dei punti vendita, poi come direttore commerciale, infine come amministratore delegato con responsabilità al marketing e agli acquisti. Dal 2019 siede anche nel consiglio di amministrazione del gruppo di acquisto “Euronics Italia”, di cui la Butali Spa è socia. Dal 2015 è consigliere della Camera di Commercio di Arezzo, adesso di Arezzo-Siena.

Franco MarinoniDirettore

Franco Marinoni è direttore provinciale della Confcommercio di Arezzo dal 1993. Laureato in Giurisprudenza, proviene da varie esperienze nel settore dei servizi all’impresa e della formazione. Con la sua direzione si è avviato il processo di rilancio e riorganizzazione che ha consentito alla Confcommercio aretina di crescere in maniera significativa. Nominato direttore generale di Confcommercio Toscana nel 2014, è anche amministratore delegato di Centro Fidi, l’organismo creditizio del sistema Confcommercio toscano, e membro del Consiglio di Amministrazione di alcune società. È giornalista e direttore responsabile di periodici e riviste specializzate.

Catiuscia FeiVicedirettore area politico-sindacale

È vicedirettrice della Confcommercio aretina dal 2005. Sua, in particolare, la responsabilità dell’area politico-sindacale e dell’area lavoro dell’associazione di categoria, oltre che la gestione delle risorse umane. Dopo gli studi di giurisprudenza e una breve carriera in politica, ha iniziato a lavorare nel mondo dell’associazionismo occupandosi sempre di giuslavoro.

Sergio AgnelliVicedirettore area credito e servizi

Nella Confcommercio aretina dal 1996, è vicedirettore responsabile dell’area servizi, amministrazione e finanza. Studi di ragioneria e filosofia alle spalle, dopo un esordio lavorativo come agente di commercio ha iniziato la sua carriera nella gestione aziendale in una storica impresa orafa aretina, prima di entrare nell’associazione di categoria.

Consiglio direttivo

FRANCESCO BUTALI

ALBERTO ROSSI

Delega coordinamento area aretina