Bandi e finanza agevolata
Corsi di Formazione
Lavoro e selezione
Accademia del gusto
Cerca in archivio...
Vai al sito di Firenze Via XXV Aprile, 6/12, 52100 Arezzo AR 0575 350755

Qualifiche professionali gratuite, Confcommercio presenta i corsi

Venerdì 10 febbraio, alle ore 10:30, il direttore dell’area formazione Stefano Orlandi presenterà nella sede di Confcommercio ad Arezzo i corsi per diventare “Sviluppatore di software” e “Commerciale e vendite di prodotti e soluzioni IT”. Ecco come partecipare.


Il mondo del lavoro è alla costante ricerca di personale specializzato, soprattutto nel settore digitale e informatico. Per questo l’area formazione di Confcommercio ha deciso di presentare, venerdì 10 febbraio alle ore 10:30 nella sede di via XXV Aprile ad Arezzo, due importanti cicli formativi gratuiti che possono preparare gli iscritti ad ottenere queste specifiche professionalità.

Sarà il direttore della formazione di Confcommercio Firenze-Arezzo Stefano Orlandi, insieme al suo staff, a lanciare i corsi per diventare “Sviluppatore di software” e “commerciale e vendite di prodotti e soluzioni IT”. “Due professioni molto richieste dalle aziende in questo momento – spiega Orlandi - l’attestato che i partecipanti riceveranno alla fine del percorso di studi sarà un buon biglietto da visita per presentarsi nei colloqui di lavoro. Durante l’incontro di venerdì i partecipanti potranno capire meglio di cosa si tratta e verificare insieme a noi orari, argomenti e modulazione dei due corsi”.

Nel dettaglio, il corso “Sviluppatore di software” (212 ore di cui 66 di stage in azienda) darà agli iscritti importanti nozioni di progettazione software per rendere gli utenti in grado di avvicinarsi in modo concreto alla professione comprendendo e testando i principi base della creazione di siti web.

Il percorso da “commerciale e vendite di prodotti e soluzioni IT, invece, è rivolto a futuri “consulenti-venditori”, ovvero professionisti esperti nella vendita di strumenti e servizi digitali e informatici. Grazie a questa esperienza, della durata di 208 ore tra lezioni in aula e stage nelle aziende del settore, si potranno apprendere le regole della comunicazione, le tecniche di vendita, le caratteristiche delle principali soluzioni tecnologiche per l’impresa, i processi aziendali in ambito ICT e industria 4.0.

I corsi sono aperti a disoccupati, inattivi e a chi sia interessato, purché in possesso di un diploma di scuola superiore o almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento.

“Ogni corso rilascerà un attestato di certificazione di competenze, firmato dalla Regione Toscana – conclude il direttore Orlandi – oltre a questo, è bene ricordare che entrambi i percorsi sono comprensivi di formazione obbligatoria antincendio per addetti”.

Per partecipare all’incontro, o avere maggiori informazioni, basta contattare il numero di telefono 0575 350755 o scrivere a formazione@confcommerciofiar.it.
Seguici su Instagram
Sito Web e Marketing
Logo PlayPixel Agenzia Marketing e Sviluppo Software