San Giovanni, successo per le fiabe in centro





















Passeggiare in centro storico come dentro ad una fiaba. È successo domenica 16 ottobre 2016 a San Giovanni Valdarno grazie alla Parata Disney Valdichiana schierata dalla Confcommercio per animare il pomeriggio dello shopping nella terza domenica del mese.


Grandissima l’affluenza di pubblico: adulti e bambini non sono voluti mancare all’appuntamento con i loro beniamini, da Cenerentola all’inossidabile coppia formata da Minnie e Topolino per proseguire con gli altri amatissimi personaggi delle favole Disney, fatti rivivere con elegante maestria dai figuranti del Carnevale di Foiano della Chiana.


Costumi straordinari e un’animazione di grande effetto hanno fatto il resto, decretando il pieno successo della manifestazione.


L’evento, che rientra nell’elenco di appuntamenti con “Il sabato è uno spettacolo a San Giovanni Valdarno”, in origine avrebbe dovuto tenersi sabato 15, ma è stato rimandato di un giorno a causa delle incertezze del meteo. Una scelta coraggiosa, che ha ripagato gli organizzatori con una giornata di caldo sole autunnale.


Adesso, il programma della manifestazione proseguirà regolarmente ogni sabato fino al 26 novembre, con la consueta regia della Confcommercio sangiovannese, il patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno e della Pro Loco e il contributo di Camera di Commercio di Arezzo, Banca del Valdarno, Moretti SpA e Generali Italia Spa – Agenzia generale di S. Giovanni V.no (corso Italia). Sabato 23 ottobre sono attesi trampolieri ed equilibristi della Compagnia dei Karacongioli, per un altro pieno di allegria e bravura.













Condividi: