Sansepolcro, dal Comune contributi per le imprese

Il Comune di Sansepolcro mette a disposizione delle imprese commerciali e artigianali del territorio un contributo economico in conto interessi pari al 50% del tasso applicato sui finanziamenti dagli istituti di credito aderenti all’iniziativa (Banca di Credito Cooperativo di Anghiari e Stia e Cassa di Risparmio di Cesena).

Per fare questo, ha istituito un fondo ad hoc, con l’obiettivo di aiutare gli imprenditori a fare fronte agli interessi derivanti da operazioni di credito agevolato, in un momento ancora piuttosto critico per l’economia locale.

Il prestito, della durata massima di 3 anni, può avere un importo massimo pari a 10mila euro per ogni beneficiario. Il tasso massimo applicabile dagli istituti bancari è del 3,50 % annuo fisso con il 50% a carico del Comune di Sansepolcro. Il pagamento del conto interessi sarà semestrale.

Il bando è scaricabile integralmente dal sito del Comune al seguente link http://www.comune.sansepolcro.ar.it/sites/default/files/BANDO%20SOSTEGNO%20AL%20CREDITO%20ANNO%202016.pdf

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 30 settembre 2016.

Per informazioni e assistenza nella compilazione delle domande:
Confcommercio Valtiberina
via Malatesta 56 – 52037 Sansepolcro (AR)
Telefono 0575742787

Responsabile di delegazione Fabio Patti