#Sicurezzavera, in Confcommercio la presentazione del progetto sulla diffusione della cultura di genere

Il 5 ottobre alle ore 16:00, nella sede di Arezzo, interverranno il Prefetto di Arezzo Maddalena De Luca, il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli, la presidente del Gruppo Donne Imprenditrici di Fipe-Confcommercio Valentina Picca Bianchi, il vice presidente Confcommercio delle province di Firenze e Arezzo Francesco Butali e Francesca Saletti del Gruppo Donne Imprenditrici di Fipe-Confcommercio Arezzo. Modera il direttore di Confcommercio Toscana Franco Marinoni.

Sarà lanciato mercoledì 5 ottobre il Progetto #sicurezzaVera ideato da Fipe-Confcommercio, la Federazione italiana dei Pubblici esercizi in collaborazione con il Gruppo Donne Imprenditrici della Federazione stessa e la Polizia di Stato.

L’appuntamento, che si terrà nella sede di Confcommercio Arezzo alle ore 16:00, sarà l’occasione per promuovere iniziative di informazione e sensibilizzazione, a livello territoriale, idonee a diffondere la conoscenza e l’approfondimento delle tematiche afferenti alla cultura di genere e agli strumenti per tutelare le vittime di violenza di genere.

Il progetto ha il fine di incrementare i livelli di sicurezza delle donne, individuando strategie e modalità sempre più efficaci e nuove per diffondere la cultura di genere, coinvolgendo la rete dei Pubblici Esercizi, realtà capillari e luci sul territorio, per far sì che ne diventino i principali divulgatori e promotori.

Alla conferenza stampa parteciperanno: Maddalena De Luca, Prefetto di Arezzo, Alessandro Ghinelli, sindaco di Arezzo, Valentina Picca Bianchi, Presidente del Gruppo Donne Imprenditrici di Fipe-Confcommercio, Francesco Butali, vice presidente Confcommercio delle province di Firenze e Arezzo e Francesca Saletti, Gruppo Donne Imprenditrici di Fipe-Confcommercio Arezzo. Modera Franco Marinoni, direttore Confcommercio Toscana