Sportello psicologi, Confcommercio e Comune insieme

Gruppo psicologi Confcommercio Arezzo e Amministrazione comunale implementano il servizio di supporto psicologico per i cittadini e in particolare per coloro che, imprenditori e commercianti, sono stati costretti dall’emergenza sanitaria in corso a chiudere la propria attività.

“È purtroppo inutile sottolineare – dichiara il vicesindaco Lucia Tanti – che ai problemi legati alla pandemia, di natura medica e sanitaria, se ne sono oramai affiancati altri di genere diverso, legati ai suoi risvolti economici e sociali. L’amministrazione è in prima linea per dare risposte ovviamente di questa natura, legate alle sue competenze, ma è anche pronta a dare il proprio supporto alla eccezionale rete associativa che Arezzo può vantare. Welfare, oggi più che mai, va tradotto con sinergia. Pubblico e privato assieme per dare reali risposte di comunità alla comunità in sofferenza. L’occasione offerta in questo caso dagli psicologi aretini permette di offrire un’ulteriore supporto e allargare il ventaglio delle risposte davvero a 360 gradi”.

La presidente dell' Associazione Era e del Gruppo psicologi Confcommercio Arezzo, Elisa Marcheselli: “uno degli aspetti di maggior impatto che la pandemia ha prodotto è rappresentato dalla ricaduta emotiva sul singolo e sui suoi rapporti affettivi e sociali. Le conseguenze e, purtroppo, anche le tragedie fisiche sono andate di pari passo con le difficoltà psicologiche. La pandemia è ancora oggi una fonte di stress e ci chiede di attingere a tutte le nostre risorse. Ecco allora lo sportello di ascolto che abbiamo concepito per gli appartenenti alle categorie economiche in difficoltà. Un colloquio con un professionista della psicologia può aiutare a superare la paura, il pessimismo, lo sconforto e a trovare nuove risorse per agire pensando al futuro e alla ripartenza. Il servizio che il Gruppo psicologi Confcommercio Arezzo propone è caratterizzato da due colloqui in massima privacy e riservatezza. Ricordo infine che restano attivi gli sportelli di ascolto dell’Associazione Era con i colleghi :Roberta Rachini: +39 3924131912,
Alessio Pieri: +39 328 8274299, per famiglie, insegnanti e chiunque ne abbia necessità”.

Imprenditori e commercianti interessati possono prenotare un appuntamento inviando un messaggio whatsapp a uno dei seguenti numeri: Elisa Marcheselli +39 3886522077, Roberta Rachini: +39 3924131912,
Simona Turchetti +39 3333369533, Ilaria Sguerri +39 339 721 9050, Francesca Martini +39 329 562 2658, Maria Vittoria Romizi +39 333 671 7693.