Transizione digitale, quali strumenti a supporto delle imprese

Se ne parla on line lunedì 4 aprile alle ore 11 nell’ambito del Tipicità Festival di Fermo. Partecipazione libera e gratuita per tutti gli imprenditori. Scopri come iscriverti 11.00

Tutti parlano di transizione digitale delle imprese. Un processo accelerato dalla pandemia, che ha cambiato profondamente comportamenti e abitudini, accentuando l’uso del web e di tecnologie innovative.

Ma quali sono le opportunità che Governo ed Europa forniscono agli imprenditori desiderosi di usare sempre di più, e sempre meglio, il digitale per far crescere la propria attività?

A questa domanda si cercherà di rispondere nel convegno in programma per lunedì 4 aprile 2022, dalle ore 11 alle ore 13, organizzato da Confcommercio nazionale, EDI Confcommercio e Confcommercio Marche, all’interno del Tipicità Festival “Tipicità Endless Experience” di Fermo.

Il convegno sarà visibile comodamente anche in diretta streaming sui canali social di EDI Confcommercio e si rivolge a tutte le imprese e stakeholders del territorio nazionale.

PROGRAMMA DEL CONVEGNO

Apertura dei lavori (ore 11)

• Angelo Serri, Direttore Tipicità
  • Paolo Calcinaro, Sindaco del Comune di Fermo
  • Paola Generali, Presidente EDI Confcommercio
  • Giacomo Bramucci, Presidente Confcommercio Marche
  • Francesco Acquaroli, Presidente Regione Marche

Le opportunità per la digitalizzazione delle imprese a livello europeo, nazionale e regionale
Tavola rotonda moderata da Nicola Bianchi, EDI Confcommercio.
Intervengono:

• Sandro D’Elia, Programme officer DG Connect Commissione Europea
  • Marco Calabrò, Dirigente MISE, Direzione Generale per la politica industriale, l’innovazione e le piccole e medie imprese
  • Stefania Bussoletti, Dirigente Regione Marche Innovazione e cooperazione internazionale
  • Luciano Gaiotti, Direttore EDI Confcommercio

Borghi Digitali
Fabio Fulvio, Responsabile Settore Marketing, Innovazione e Internazionalizzazione Confcommercio

Il Digital Innovation Hub di Confcommercio e le iniziative territoriali
Tavola rotonda moderata da Gian Luca Gregori, Rettore dell’Università Politecnica delle Marche. Presentazione di due Case Studies di imprese marchigiane.
Intervengono:

• Massimiliano Polacco, Amministratore Delegato EDI Marche e Direttore Generale Confcommercio Marche
  • Gino Sabatini, Presidente CCIAA Marche
  • Paolo Mariani, Direttore Generale Uni.co.

Contatti sportello Edi: Liala Basagni

mail. liala.basagni@confcommercio.ar.it