A sedici anni dall'ultimo "restyling", e proprio nell'anno in cui celebra i suoi ottanta anni di vita, Confcommercio rinnova e valorizza la sua identità: è stato presentato il 10 dicembre scorso a Roma il nuovo logo istituzionale della Confederazione che segna l’avvio di una fase di rinnovamento, con l’obiettivo di valorizzare il suo ruolo e il suo percorso nell’economia e nella società italiana.
La nuova identità visiva, che contempla anche una nuova denominazione, rispecchia la scelta di adottare un linguaggio più moderno, immediato e riconoscibile e più vicino alle nuove generazioni di imprenditori, senza rinunciare ai propri valori fondanti.
Il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, ha illustrato le motivazioni alla base del rebranding: “Siamo stati concreti nella quotidianità, ma con lo sguardo presbite di chi sa che il futuro è sempre dietro l’angolo. Il nuovo logo, lineare, essenziale, moderno, non è solo un esercizio estetico: è il segno visibile di una grande Organizzazione che traguarda il domani senza perdere le sue radici e cerca di essere ancora più riconoscibile, leggibile, innovativa”.
Nei prossimi mesi, dunque, progressivamente anche le Confcommercio territoriali come la nostra inizieranno a sostituire il vecchio logo con il nuovo. Ma l’impegno a fianco delle imprese associate resterà lo stesso di sempre!
Guarda il video per capire meglio la genesi di questo cambiamento: https://youtu.be/QzIW2MokzsA?si=Ss3FpuyMjrsZmbhx