Patronato e CAAF

Consulenze in materia di assistenza fiscale e previdenziale

50&Più è un grande sistema associativo e di servizi nato e cresciuto all’interno di Confcommercio – Imprese per l’Italia per rispondere alle richieste di consulenza, assistenza e benessere sociale delle persone attraverso l’opera di professionisti. Il sistema si compone dai tre differenti strutture:

• 50&PiùEnasco, Istituto di Patronato e di Assistenza Sociale, fornisce assistenza gratuita a contribuenti, lavoratori, pensionati per risolvere nel modo più favorevole tutte le pratiche previdenziali (pensioni, supplementi, indennizzi ed indennità, ricongiunzioni e riscatti).
  • 50&PiùCaaf, Centro Autorizzato di Assistenza Fiscale, svolge un qualificato servizio di assistenza fiscale a sostegno del contribuente, lavoratore o pensionato, certificato dal visto di conformità e tutelato da una polizza assicurativa. Provvede all’elaborazione di 730, Redditi PF, Imu, Red, Isee, richiesta bonus energia/gas, visure catastali, dichiarazioni di successione e gestione collaboratori familiari.
  • Associazione 50&Più dal 1974 valorizza il ruolo degli over 50 nella società e offre loro una ricca gamma di servizi e proposte. Organizza eventi e manifestazioni culturali, sportive e ricreative a livello internazionale, nazionale e territoriale. Ai propri soci offre tutela, assistenza e una vasta gamma di servizi e convenzioni, oltre alla possibilità di partecipare ad una intensa vita associativa. 50&Più è un’Associazione libera, volontaria e senza fini di lucro. Opera per la rappresentanza e la tutela dei propri soci e per il riconoscimento degli over 50 come risorsa della società da valorizzare e sviluppare, promuovendone il ruolo sociale e il protagonismo attivo.

Per saperne di più www.50epiu.it

Cosa offriamo ai clienti

• Assistenza fiscale (mod. 730, RED, IMU e certificati ISE)
  • Assistenza previdenziale (pratiche di pensione, ricostituzione e liquidazione pensione, verifica posizioni assicurative, indennità di maternità, …)
  • La possibilità di partecipare ad un’intensa vita associativa fatta di viaggi culturali e di svago, soggiorni marini e montani, programmi di intrattenimento, incontri di studio, riunioni conviviali, attività di volontariato…

6 (buoni) motivi
per sceglierci

1
Perché 50&Più da oltre 50 anni tutela i diritti di tutti i cittadini, offrendo assistenza e consulenza per le prestazioni previdenziali e assistenziali erogate da Inps e altri enti.
2
Perché la nostra assistenza fiscale è certificata dal visto di conformità e tutelata da una polizza assicurativa.
3
Perché ci avvaliamo di esperti pronti a capire ogni tua esigenza.
4
Perché ti rendiamo facili e comprensibili tutte le normative.
5
Perché ti aiutiamo a restare in regola con ogni adempimento.
6
Perché con noi puoi trovare nuovi amici che condividono i tuoi interessi nel tempo libero!

Informazioni

Ufficio Provinciale Arezzo c/o Confcommercio – via XXV Aprile, 12 – 52100 Arezzo (AR)
Staff: Fabio Gallorini, Pacifico Felici
enasco.ar@enasco.it