Bonus colonnine per imprese e professionisti

Contributo in conto capitale per sostenere chi acquista e installa infrastrutture di ricarica di veicoli elettrici. Domande al via dal 26 ottobre 2023

A partire dalle ore 10 del 26 ottobre 2023 è possibile compilare online, sul sito di Invitalia, le domande per accedere al contributo in conto capitale erogato dal Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) per le imprese e i professionisti che acquistano e installano infrastrutture per la ricarica DI VEICOLI ELETTRICI.

L’invio sarà invece possibile dal 10 novembre e fino alle ore 17 del 30 novembre.

L’agevolazione è pensata per favorire la svolta elettrica ed è finanziata per un ammontare di 87,5 milioni di euro.

Ogni soggetto può ottenere fino ad un massimo del 40% delle spese ammissibili, purché sostenute successivamente al 4 novembre 2021, data di entrata in vigore del Decreto Ministeriale 25 agosto 2021, n. 358.

Per ulteriori approfondimenti, scarica la scheda informativa della misura. Puoi rivolgerti agli uffici di Confcommercio Fi-Ar per eventuale assistenza nella compilazione della tua domanda.

Area Progetti Speciali Confcommercio Fi-Ar: Marco Poledrini e Andrea Rossi

Mail. m.poledrini@confcommerciofiar.it - a.rossi@confcommerciofiar.it