Bonus Export Digitale Plus

Fino al 12 aprile 2024 le microimprese manifatturiere possono ottenere da 10.000 a 25.000 euro per l'internazionalizzazione attraverso l'acquisizione di soluzioni digitali per l'export.

Da 10.000 a 22.500 euro di contributi se si acquistano soluzioni digitali per l’export. Questi, in sintesi, i termini del Bonus Export Digitale Plus, l’incentivo che sostiene le microimprese manifatturiere nelle attività di internazionalizzazione.

La domanda può essere presentata fino alle ore 10:00 del 12 aprile 2024 e possono beneficiare delle agevolazioni le micro e piccole imprese manifatturiere con sede in Italia, anche aggregate in reti o consorzi.

Ibeneficiari

Il contributo è concesso in regime “de minimis” per i seguenti importi:

·        10.000 euro alle imprese a fronte di spese ammissibili non inferiori, al netto dell’IVA, a 12.500 euro;

·        22.500 euro alle reti e consorzi a fronte di spese ammissibili non inferiori, al netto dell’IVA, a 25.000 euro.

I soggetti beneficiari che hanno ottenuto l’agevolazione a valere sulla precedente misura “Bonus per l’Export Digitale”, invece, possono richiedere il contributo solo se hanno completato l’iter agevolativo e hanno rendicontato nei termini. I soggetti beneficiari già assegnatari del “Bonus per l’Export Digitale” destinatari di provvedimenti di revoca, di decadenza per rinuncia o per mancata rendicontazione non possono accedere al contributo.

Per le società fornitrici

Le domande di iscrizione all’elenco delle società fornitrici devono essere trasmesse esclusivamente tramite la piattaforma informatica dedicata disponibile nell’apposita area riservata dalle ore 10:00 del 13 febbraio 2024 alle ore 17:00 del 30 settembre 2024. La domanda di iscrizione all’elenco è riservata al rappresentante legale della società fornitrice come risultante dal Registro delle Imprese.

SCARICA LA SCHEDA

Area Progetti Speciali Confcommercio Fi-Ar:

Francesca Caciolli

Tel. 055 203691