Bandi e finanza agevolata
Corsi di Formazione
Lavoro e selezione
Accademia del gusto
Cerca in archivio...
Vai al sito di Firenze Via XXV Aprile, 6/12, 52100 Arezzo AR 0575 350755

Bando start up giovanili e femminili

I giovani tra i 18 e 35 anni e le donne che vogliono aprire un’attività, ampliarla, diversificarla o trasformarla possono accedere ad un finanziamento a tasso zero e contributo a fondo perduto per spese fino a 3 milioni di euro.

Finanziamento a tasso zero e contributo a fondo perduto per l’apertura di nuove imprese. Li mette a disposizione "ON - Oltre Nuove imprese a tasso zero", il bando per giovani under 35 e donne che vogliono aprire un’attività oppure che l’abbiano già aperta da meno di cinque anni e desiderino ampliarla, diversificarla o trasformarla.

Al bando, che rimarrà aperto fino ad esaurimento risorse, possono accedere micro e piccole imprese dei settori manifatturiero, servizi, commercio o turismo, costituite in forma di società e da non oltre 5 anni, con una compagine sociale composta per oltre la metà da soggetti di età compresa tra i 18 e i 35 anni o da donne di tutte le età.

 

Le spese ammissibili

Sono ammessi progetti che prevedono la realizzazione di nuove iniziative o l’ampliamento, la diversificazione e la trasformazione di attività esistenti, mediante l’acquisto di beni materiali e immateriali (dalle opere murarie a macchinari, brevetti e licenze d’uso) oppure di materie prime, servizi e godimenti di beni di terzi, ma nel limite del 20% dell’investimento.

I piani di impresa devono essere avviati successivamente alla presentazione della domanda e devono essere conclusi entro 24 mesi dalla data di stipula del contratto di finanziamento.

 

Le agevolazioni

Le agevolazioni prevedono un mix di finanziamento a tasso zero e contributo a fondo perduto per progetti d’impresa con spese fino a 3 milioni di euro, che può coprire fino al 90% delle spese totali ammissibili.

 

La domanda

La presentazione della domanda, del business plan e della documentazione avviene esclusivamente online, attraverso la piattaforma informatica di Invitalia. Il bando resterà aperto fino all’esaurimento delle risorse disponibili.


SCARICA LA SCHEDA DEL BANDO

 



INFORMAZIONI

Area progetti speciali Confcommercio Firenze-Arezzo


Marco Poledrini

Tel. 0575350755

Mail. m.poledrini@confcommerciofiar.it


Francesca Caciolli

Tel. 055 203691.

mail m.caciolli@confcommerciofiar.it

Seguici su Instagram
Sito Web e Marketing
Logo PlayPixel Agenzia Marketing e Sviluppo Software