GAL aretino, sostegno agli investimenti delle imprese

Fino a 25mila euro per lo sviluppo di attività commerciali

Fino a 25mila euro per chi investe nelle piccole imprese commerciali all’interno di aree rurali.

Li mette a disposizione il Gal Aretino attraverso un apposito bando già aperto, in scadenza il 24 maggio 2024, valido per le microimprese del settore commercio che esercitano attività di vendita al dettaglio di prodotti alimentari, ristorazione e bar in uno dei Comuni ricompresi nel territorio del GAL Aretino (vedi elenco)

Tre le spese ammissibili, quelle per l'abbattimento di barriere architettoniche, l'efficientamento energetico e idrico, la riduzione dell'impatto ambientale e, in generale, per il miglioramento dell’attività.

Il tasso di contribuzione previsto per tutti gli investimenti, comprese le spese generali, è pari al 40 % dei costi ammissibili. Non sono ammesse domande di aiuto con un contributo minimo richiesto/concesso inferiore a € 3.000.

SCARICA IL BANDO

Area Progetti Speciali