Export, arriva il bando per le fiere internazionali

La Camera di Commercio di Arezzo-Siena ha istituito un fondo di 75 mila euro destinato a coprire parte delle spese che le imprese della provincia di Arezzo sostengono per la partecipazione a manifestazioni fieristiche internazionali tra il 1° gennaio e il 15 dicembre 2024. Domanda aperta fino al 15 dicembre 2024, anche per manifestazioni non ancora iniziate.

Rimborso fino al 50% delle spese per un massimo di 1.500,00 euro alle imprese che partecipano a fiere internazionali. Li mette a disposizione la Camera di Commercio di Arezzo-Siena attraverso il Bando Export CCIAA Arezzo pensato per incentivare il sistema economico della provincia di Arezzo.

Il bando si avvale di un plafond complessivo di 75mila euro. Le domande possono essere inoltrate dall’8 aprile fino al 15 dicembre 2024.

È necessario che l’impresa che fa richiesta del contributo abbia sede legale nella provincia di Arezzo e abbia partecipato (o partecipi) a manifestazioni fieristiche internazionali (Italia esclusa) nell’arco temporale compreso dal 01.01.2024 al 15.12.2024.

Sono ammessi a contributo il trasferimento campionario, locazione spazio espositivo e allestimento spazio espositivo. Non sono ammesse in nessun caso le spese di viaggio, vitto e alloggio.

Si può presentare domanda anche per manifestazioni fieristiche non ancora iniziate. I contributi di saranno concessi fino all’esaurimento dell’apposito fondo previsto nel bilancio camerale ed in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande pervenute all’Ente camerale.

Area progetti speciali

Dott. Marco Poledrini