Contributi per microimprese commerciali nell'appennino aretino

Venerdì 24 maggio, alle ore 13:00, scade il Bando operazione 6.4.4 lanciato dal Gal Appennino Aretino. Il contributo copre il 40% delle spese ammissibili, fino ad un massimo di € 25.000, per le aziende attive nel settore della vendita al dettaglio di prodotti alimentari, bar e ristorazione. Ecco come ottenerlo

Le microimprese dell'area rurale e montana della provincia di Arezzo hanno tempo fino alle ore 13:00 del 24 maggio 2024 per presentare le richieste di finanziamento del Bando operazione 6.4.4, lanciato dal GAL Appennino Aretino a sostegno degli investimenti nelle attività commerciali.

Come già spiegato qui, il contributo, erogato a fondo perduto, copre il 40% delle spese ammissibili fino ad un massimo di € 25.000 per le aziende attive nel settore della vendita al dettaglio di prodotti alimentari, bar e ristorazione, di che investono in progetti di:

•            riqualificazione e ristrutturazione dei beni immobili

•            opere edili e impiantistica

•            acquisto di arredi e dotazioni

•            acquisto di nuovi macchinari e attrezzature

La misura è cofinanziata dall'Unione Europea, dallo Stato e dalla Regione Toscana.

Sul sito www.galaretino.it è consultabile il Bando, una scheda riassuntiva ed alcuni documenti utili.

Per supporto o maggiori informazioni:

Area progetti speciali Confcommercio Firenze-Arezzo

Marco Poledrini