Bandi e finanza agevolata
Corsi di Formazione
Lavoro e selezione
Accademia del gusto
Cerca in archivio...
Vai al sito di Firenze Via XXV Aprile, 6/12, 52100 Arezzo AR 0575 350755

Montevarchi, arriva la ruota panoramica "Luminosa"

Dal 22 marzo fino al 1° aprile sono in programma le festività pasquali caratterizzate dalla nuova attrazione alta 22 metri collocata in piazza Varchi. Il Sindaco Chiassai Martini: "Sarà un inizio di primavera speciale, potremo ammirare la città da un nuovo punto di osservazione": Federica Vannelli, presidente Confcommercio Montevarchi e del CCN: "Oltre alla ruota tante iniziative per i più piccoli, il mercato degli hobbisti, negozi aperti e shopping in centro".

Un "giro in centro" è il programma della Festività pasquali, dal 22 marzo al 1 aprile, con una particolare novità: in piazza Varchi arriva "La Luminosa", una ruota panoramica a led di 22 metri che rappresenterà l'attrazione più importante del periodo attraverso cui ammirare la città dall'alto.


Per l'occasione l'Amministrazione comunale ha messo a disposizione 1600 biglietti per i bambini delle scuole dell'Infanzia e delle Primarie per un giro omaggio sulla giostra. Previste anche attività aggiuntive, come laboratori manuali per ragazzi, truccabimbi, mercatino della solidarietà, concorso di disegno per le scuole, a cura di Artinvalle, e l'allestimento degli "alberi della Pasqua" nel centro storico. Il calendario degli eventi è stato presentato in Sala del Podestà dal Sindaco Silva Chiassai Martini, dall'assessore alla Promozione del territorio Sandra Nocentini e dal Presidente del CCN e di Confcommercio Montevarchi Federica Vannelli:

 

"Un inizio dei Primavera speciale per il nostro centro storico - afferma il Sindaco - dal prossimo venerdì 22 marzo, sarà attiva la ruota panoramica in piazza Varchi che darà la possibilità a tutti noi di ammirare la città da una location diversa. Un modo particolare per dare l'avvio alle festività pasquali con l'allestimento lungo via Roma anche degli ulivi, simbolo della Pasqua, meravigliosamente addobbati da bambini e ragazzi della scuole perché, come da tradizione, l'organizzazione è realizzata in stretta sinergia tra l'Amministrazione, le associazioni di categoria, le realtà cittadine e i nostri Istituti comprensivi. Sicuramente la ruota panoramica è un'attrazione innovativa per la città e per il Valdarno, insieme a tante altre iniziative che animeranno il centro fino al 1 di aprile per augurare una buona Pasqua alle famiglie e ai bambini "

 

"Oltre alla Luminosa per vedere uno skyline diverso della nostra città - prosegue l'assessore Nocentini - abbiamo organizzato molte iniziative rivolte ai più piccoli. Come l'ano scorso, torna il concorso di disegno dal titolo "l'uovo che vorrei" per i ragazzi della Primarie e delle Medie i cui lavori saranno esposti al Chiostro di Cennano e la premiazione avverrà il sabato di Pasqua. Naturalmente tutto questo, anche l'addobbo nel centro storico, è sempre possibile grazie alla forte collaborazione con le scuole e le associazioni che sono il nostro motore per realizzare insieme tante attività"

 

"Quest'anno la città e la vallata avranno un bellissimo regalo rappresentato dalla ruota panoramica -conclude Vannelli - voglio anche ringraziare coloro i quali si occuperanno dell'intrattenimento dei bambini con lavoratori manuali, d'arte e in lingua inglese. Ci saranno anche il mercato degli hobbisti fissato per la giornata di domenica 24 marzo, negozi aperti e shopping in centro fino a Pasqua" 

Seguici su Instagram
Sito Web e Marketing
Logo PlayPixel Agenzia Marketing e Sviluppo Software