Bandi e finanza agevolata
Corsi di Formazione
Lavoro e selezione
Accademia del gusto
Cerca in archivio...
Vai al sito di Firenze Via XXV Aprile, 6/12, 52100 Arezzo AR 0575 350755

Lo Strettoio festeggia 50 anni di ristorazione

Compie mezzo secolo di storia l’attività della famiglia Parolai in Pian di Chena, aperta il 25 aprile 1974. Il riconoscimento di Confcommercio Valdarno Nord dalla presidente Federica Vannelli e la responsabile delegazione Roberta Soldani.

Una targa “alla carriera” per i 50 anni di attività. Arriva dalle mani della presidente di Confcommercio Valdarno Nord Federica Vannelli e della responsabile delegazione Roberta Soldani, il riconoscimento a Luciano Parolai de “Lo Strettoio”, rinomato ristorante a Pian di Chena, nel comune di Laterina, che il 25 aprile festeggia mezzo secolo di vita.


L’avventura di questa realtà inizia nel 1974, quando il titolare inaugura una pizzeria e punto di ristoro per i tanti visitatori, soprattutto pescatori, che frequentavano l'Arno nell'oasi di Bandella e Valle dell'Inferno. Da allora, "Lo Strettoio" è diventato un punto di riferimento per la tradizione culinaria toscana, trasformandosi in un locale accogliente e funzionale dove poter gustare pasta fatta in casa e carne alla brace, ma anche specialità della cucina marinara e ottime pizze cotte nel forno a legna, il tutto accompagnato da un’ampia selezione di vini delle migliori etichette.


Oggi, grazie ad una conduzione familiare che vede in azienda, insieme a Luciano, i fratelli Loriano, Deborah, Michela, i cugini e i loro coniugi, il ristorante si distingue anche per la sua specializzazione nella cucina gluten-free, offrendo un'ampia varietà di piatti per gli intolleranti al glutine.


"Con particolare affetto mi congratulo con tutta la famiglia Parolai per il raggiungimento di questo straordinario traguardo – commenta la presidente Vannelli – Lo Strettoio è un vero e proprio pilastro della nostra comunità, una testimonianza della passione, della dedizione e della tradizione culinaria che caratterizzano il nostro Valdarno. Fin dal suo inizio nel lontano 1974, ha saputo conquistare il cuore e il palato di generazioni di clienti, offrendo un'esperienza gastronomica unica nel suo genere”.


Seguici su Instagram
Sito Web e Marketing
Logo PlayPixel Agenzia Marketing e Sviluppo Software