Tutto è pronto per il grande evento che dà ufficialmente il via ai saldi estivi 2025: Shopping Sotto le Stelle torna sabato 5 luglio ad accendere il centro storico di Arezzo con una notte bianca all’insegna degli acquisti, del gusto e dell’intrattenimento, approfittando delle ore più fresche della giornata.
Dalle ore 19 fino a mezzanotte sarà attivo il centro storico pedonale con i ristoranti pronti ad accogliere tanti turisti e visitatori. Non mancheranno spettacoli, musica live e tanto divertimento. E poi l’evento clou, i negozi aperti fino a mezzanotte con promozioni esclusive, nel primo giorno di saldi estivi. Con il grande caldo di questi giorni, lo shopping serale diventa la scelta perfetta: oltre 300 le attività che resteranno aperte, pronte ad accogliere il pubblico con promozioni esclusive, menù speciali e tanta voglia di festa.
L’evento, promosso da Confcommercio Firenze-Arezzo con il patrocinio del Comune di Arezzo e il sostegno di Banca Popolare di Cortona e Pancar Arezzo, raggiunge quest’anno la sua sedicesima edizione, confermandosi come uno degli appuntamenti più amati dell’estate aretina.
Tra le attrazioni più coinvolgenti torna la Notte dei Colori in piazza Sant’Agostino, con oltre duemila palloncini luminosi che si muoveranno a tempo di musica, regalando un colpo d’occhio unico. L’atmosfera sarà resa ancora più coinvolgente dalla selezione musicale di Enzo Scartoni Music Show e da momenti di animazione e sorpresa firmati Tserve Arezzo Balloon Art e Conad Arezzo.
Il ritmo latino sarà protagonista in piazza San Jacopo con la Fiesta Latina a cura della scuola Salsa Na Mà, che dalle 20 alle 24 animerà il pubblico con balli di gruppo ed esibizioni. Spazio alla danza anche in via Roma, con gli spettacoli a cielo aperto della Dream Dance Academy davanti ai Portici.
Per l’intera serata, via Crispi e via Roma saranno completamente pedonali, con possibilità di cenare all’aperto nei ristoranti del centro che, per l’occasione, allestiranno tavoli lungo le vie e nelle piazze, regalando un’atmosfera suggestiva e rilassata.
Tutti i dettagli dell’evento e gli aggiornamenti sul programma sono disponibili sul sito dedicato: https://progetti.confcommercio.ar.it/shoppingsottolestelle/