Un aiuto per le imprese dall'intelligenza artificiale

Nel webinar gratuito di Edi Confcommercio in programma per mercoledì 17 aprile alle 14.30 si parlerà di come usare l’AI per ottimizzare i dati e i risultati del proprio business. Una iniziativa realizzata nell’ambito del Progetto Tuscany X.0

Che impatto può avere l’AI sui dati della nostra impresa? E quali dati approfondire con questa tecnologia? In generale, come l’AI può tornarci utile per il nostro business?

Sono le domande a cui cercherà di rispondere il prossimo webinar gratuito di EDI Confcommercio, realizzato nell’ambito del Progetto Tuscany X.0 e in programma mercoledì 17 aprile 2024 alle ore 14.30.

I relatori Mirko Lalli, CEO & Founder The Data Appeal Company, e Luca Vescovi, Solution Development Manager Jampaa.it, spiegheranno in particolare come l’Intelligenza Artificiale può essere usata per comprendere meglio la tipologia di cliente, il contesto e il comportamento, con esempi chiari e pratici provenienti dal contesto turistico.

Partendo dall’analisi dei dati, infatti, si possono prevedere i comportamenti della domanda, adattare i prezzi in tempo reale e ottenere suggerimenti sull’offerta migliore da formulare per i clienti.

Nel corso dell’incontro, introdotto e moderato dall’advisor di Edi Edoardo Colombo, si affronterà anche il tema della protezione dei dati e il ruolo dell’IA in questo contesto.

I contenuti

L’impatto dell’intelligenza artificiale e dei dati nel mondo del turismo per Turisti, Operatori e Destinazioni

·   Strumenti per prendere decisioni informate

·   Prevedere la domanda adeguando l’offerta