Bandi e finanza agevolata
Corsi di Formazione
Lavoro e selezione
Accademia del gusto
Cerca in archivio...
Vai al sito di Firenze Via XXV Aprile, 6/12, 52100 Arezzo AR 0575 350755

Un aiuto per le imprese dall'intelligenza artificiale

Nel webinar gratuito di Edi Confcommercio in programma per mercoledì 17 aprile alle 14.30 si parlerà di come usare l’AI per ottimizzare i dati e i risultati del proprio business. Una iniziativa realizzata nell’ambito del Progetto Tuscany X.0

Che impatto può avere l’AI sui dati della nostra impresa? E quali dati approfondire con questa tecnologia? In generale, come l’AI può tornarci utile per il nostro business?

Sono le domande a cui cercherà di rispondere il prossimo webinar gratuito di EDI Confcommercio, realizzato nell’ambito del Progetto Tuscany X.0 e in programma mercoledì 17 aprile 2024 alle ore 14.30.

I relatori Mirko Lalli, CEO & Founder The Data Appeal Company, e Luca Vescovi, Solution Development Manager Jampaa.it, spiegheranno in particolare come l’Intelligenza Artificiale può essere usata per comprendere meglio la tipologia di cliente, il contesto e il comportamento, con esempi chiari e pratici provenienti dal contesto turistico.

Partendo dall’analisi dei dati, infatti, si possono prevedere i comportamenti della domanda, adattare i prezzi in tempo reale e ottenere suggerimenti sull’offerta migliore da formulare per i clienti.

Nel corso dell’incontro, introdotto e moderato dall’advisor di Edi Edoardo Colombo, si affronterà anche il tema della protezione dei dati e il ruolo dell’IA in questo contesto.

 

I contenuti

L’impatto dell’intelligenza artificiale e dei dati nel mondo del turismo per Turisti, Operatori e Destinazioni

 

·   Strumenti per prendere decisioni informate

·   Prevedere la domanda adeguando l’offerta

·   Analizzare i competitor

·   Reputazione e sentiment analysis

 L’analisi dei dati biometrici dei viaggiatori per aumentare i fatturati on line

·   Introduzione al neuromarketing

·   Neuromarketing e turismo

·   Quando applicare un’analisi dei dati biometrici a servizio del neuromarketing

·   Casi pratici

·   Neuromarketing ed intelligenza artificiale

 

Il programma

14:30 Avvio webinar e moderazione a cura di Edoardo Colombo Advisor (EDI)

14:55 “Dati e Intelligenza Artificiale per Destinazioni smart e operatori intelligenti” Mirko Lalli, CEO & Founder The Data Appeal Company 

15:30 “Neuromarketing applicato al turismo: l’uso dei dati biometrici per aumentare i fatturati on line” Luca Vescovi, Solution Development Manager Jampaa.it

15:55 Domande e risposte

16:00 Fine lavori e conclusioni a cura di Edoardo Colombo Advisor (EDI)

 

Iscrizioni

Compila il modulo online che trovi qui

EDI-Confcommercio Firenze-Arezzo

Liala Basagni

Tel. 0575 350755

Mail. l.basagni@concommerciofiar.it

Seguici su Instagram
Sito Web e Marketing
Logo PlayPixel Agenzia Marketing e Sviluppo Software