Pronto il bando voucher digitali I4.0-2024

La Camera di Commercio di Arezzo e Siena mette a disposizione fino a 3.500 euro per le imprese che investono in iniziative di digitalizzazione Impresa 4.0, anche in chiave di miglioramento della sostenibilità ambientale. Le domande vanno trasmesse in via telematica a partire dal 20 maggio 2024. Confcommercio può aiutarti nella compilazione.

Fino a 3.500 euro di contributo per le imprese delle province di Arezzo e Siena che investono nella digitalizzazione, anche in chiave di miglioramento della sostenibilità ambientale.

Le mette a disposizione la Camera di Commercio di Arezzo e Siena attraverso il Bando Voucher digitali I4.0-2024.

Le domande potranno essere trasmesse in via telematica a partire dal prossimo 20 maggio e fino al 15 dicembre 2024.

L’investimento minimo richiesto per partecipare al bando è di duemila euro.

Tra le spese ammissibili ci sono quelle effettuate per servizi di consulenza e/o formazione relativi a una o più tecnologie e quelle per l’acquisto di beni e servizi strumentali, inclusi dispositivi e spese di connessione funzionali all’introduzione delle tecnologie abilitanti.

Tutte le spese possono essere sostenute a partire dal 1° Gennaio 2024 fino al 120° giorno successivo alla data della comunicazione all’impresa del provvedimento di concessione del contributo.

Il contributo camerale potrà coprire fino al 50% dell’importo complessivo delle spese ammesse ed effettivamente sostenute (per un massimo di 3.500 euro), oltre la premialità relativa al rating di legalità come previsto dal Bando.

Come di consueto, Confcommercio ha predisposto un servizio di consulenza e compilazione delle pratiche per gli imprenditori associati che vogliano partecipare al bando.

AREA PROGETTI SPECIALI - CONFCOMMERCIO FIAR

Marco Poledrini