Innovazione (SPORTELLO EDI)

Scopri se la tua attività ha bisogno di una spinta digitale

La tua attività ha bisogno di una spinta digitale? Che tu sia un libero professionista o un imprenditore di commercio, turismo e servizi, grazie al nostro SPIN -SPORTELLO INNOVAZIONE puoi scoprire come usare web e social per far crescere il tuo business, anche partendo da investimenti minimi di tempo e denaro.

SPIN Arezzo fa parte della rete di sportelli EDI, l’Ecosistema Digitale per l’innovazione (riconosciuto e accreditato dal Piano Nazionale Impresa 4.0) creato da Confcommercio nazionale per aiutare tutte le imprese, anche le più piccole, a sfruttare in modo concreto tutte le potenzialità dell’on line, fornendo progetti, servizi e soluzioni di alto profilo.

La nostra consulenza parte con un primo check up gratuito in cui analizziamo l’efficacia della tua presenza aziendale su web e social media, verificando le performance del tuo sito, se esistente, e delle pagine aperte su Facebook, Instagram, Twitter e altri social. Ti forniremo quindi un report personalizzato con i tuoi punti di forza ed eventuali carenze, che costituirà una utile analisi dei fabbisogni di innovazione digitale in base alla quale proseguire nel lavoro.

I nostri esperti potranno quindi affiancarti in tutte le operazioni necessarie a migliorare la tua presenza digitale, partendo dalle azioni più semplici e gratuite come la creazione e revisione della scheda Google My Business, che può essere aggiornata in tempo reale con fotografie, offerte e informazioni utili sulla propria attività. Uno strumento imprescindibile per chi vuole farsi trovare sul web.

Potremo poi aiutarti ad individuare le soluzioni idonee a migliorare la promozione e vendita on line, non solo attraverso la costruzione di siti di e-commerce o convenzioni con le principali piattaforme di e-commerce, ma anche attraverso i sistemi più economici forniti dal “social shopping”, che sfrutta le potenzialità di social media come WhatsApp, Facebook o Instagram. Così, la tua attività potrà restare aperta virtualmente h24!

Se lo vorrai, potrai anche imparare a gestire la tua presenza digitale in piena autonomia, grazie a corsi di formazione e aggiornamento a tema. E, se hai bisogno di fare investimenti più onerosi in campo digitale, possiamo anche assisterti nella ricerca di bandi pubblici di finanziamento e nell’acquisizione dei voucher digitali della Camera di Commercio.

Per saperne di più: www.ediconfcommercio.it

Cosa offriamo ai clienti

• Check up gratuito sull’efficacia della presenza digitale della tua azienda.
  • Consulenza e progettazione di azioni di sviluppo su web e social media.
  • Consulenza e progettazione siti aziendali e pagine social.
  • Consulenza e soluzioni sull’utilizzo di piattaforme e-commerce.
  • Creazione e ottimizzazione gratuita della pagina Google My Business.
  • Convenzioni con le più importanti piattaforme di vendita on line (Alibaba e Shopify)
  • Consulenza e progettazione del Social shopping (vendita on line attraverso Google My Business e i social più conosciuti come Instagram, Facebook e Whatsapp).
  • Gestione delle pagine social.
  • Informazioni e assistenza per l’accesso a bandi pubblici di finanziamento sulla digitalizzazione
  • Corsi di formazione e aggiornamento su social media marketing, vendita on line, ecc.

6 (buoni) motivi
per sceglierci

1
Perché ti aiutiamo a dare una spinta digitale alla tua impresa.
2
Perché sappiamo ascoltare e progettare azioni su misura per la tua azienda.
3
Perché i nostri consulenti ti rendono più semplice entrare nel mondo digitale.
4
Perché grazie a noi puoi vendere meglio, raggiungere più clienti potenziali e migliorare il tuo business.
5
Perché ti aiutiamo a migliorare la promozione della tua impresa con investimenti anche molto ridotti.
6
Perché il futuro va costruito adesso.

Richiedi informazioni

Referente Liala Basagni