Rappresenta le imprenditrici associate al sistema Confcommercio e operanti nei settori commercio, turismo, servizi e professioni
È l'organizzazione rappresentativa delle imprenditrici associate al sistema Confcommercio delle province di Firenze e di Arezzo (che sono circa il 50% dell'intera base associativa), operanti nei settori del commercio, del turismo, dei servizi e delle professioni delle piccole e medie imprese.
Terziario Donna svolge, a tutti i livelli, una costante attività di informazione, assistenza, formazione e supporto alle imprenditrici e a coloro che intendono diventarlo.
Terziario Donna svolge, a tutti i livelli, una costante attività di informazione, assistenza, formazione e supporto alle imprenditrici e a coloro che intendono diventarlo, per aiutare le donne a potenziare la propria crescita professionale e ad affermarsi in tutti gli ambiti sociali e istituzionali, rimuovendo gli ostacoli che ancora oggi ne impediscono o rallentano il percorso. Su tutto, la consapevolezza che l’esigua presenza femminile nella governance e la mancata parità di genere corrispondano ad un grave deficit di democrazia che colpisce in negativo tutti, sia donne sia uomini, rallentando lo sviluppo. Queste le linee principali di intervento del Gruppo: