In attesa della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne (25 novembre), il gruppo Terziario Donna Confcommercio delle province di Firenze e Arezzo, in collaborazione con la sezione aretina della Fidapa, propone un evento esclusivo per unire cultura e solidarietà: una visita guidata alla mostra "Il teatro delle virtù", dedicata a Giorgio Vasari nella sua città natale, Arezzo.
Giovedì 14 novembre, avrete l'opportunità di immergervi nella grande arte del Cinquecento, scoprendo capolavori di Vasari e dei suoi contemporanei, oltre ad ammirare il celebre bronzo etrusco della Chimera, rinvenuto proprio ad Arezzo in quegli anni e donato a Cosimo de’ Medici. Un'esperienza unica, arricchita dalle spiegazioni di una guida turistica esperta, per scoprire non solo l’arte, ma anche la storia e i segreti di un periodo straordinario.
Ma questa visita guidata non è solo un’occasione per arricchire il proprio bagaglio culturale: partecipando all'evento, contribuirete concretamente alla lotta contro la violenza sulle donne. Il costo di partecipazione di 30 euro include infatti non solo il biglietto della mostra, ma anche una donazione all’associazione Pronto Donna, impegnata da sempre a sostenere donne vittime di violenza e, in questo momento, a realizzare una struttura di accoglienza per chi è in difficoltà.
Due i turni di visita disponibili, alle 17:00 e alle 17:30, con un numero limitato di 25 partecipanti per turno per garantire un’esperienza esclusiva e intima. Prenotazione obbligatoria.
Non lasciatevi sfuggire questa opportunità di vivere un pomeriggio all’insegna dell’arte e della solidarietà: un gesto concreto per contribuire al cambiamento.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Terziario Donna Confcommercio Fi-Ar – Liala Basagni
Tel. 0575 350755