Bandi e finanza agevolata
Cerca in archivio...
Vai al sito di Firenze Via XXV Aprile, 6/12, 52100 Arezzo AR 0575 350755

Credito

Lasciati consigliare da noi come accedere al credito alle migliori condizioni di mercato

Se hai bisogno di risorse per avviare la tua attività o ripristinare la liquidità aziendale, consolidare i debiti o realizzare investimenti, noi di Confcommercio possiamo aiutarti ad accedere al credito di breve, medio e lungo termine alle migliori condizioni di mercato, attraverso il rilascio di garanzie a prima richiesta.

Lo facciamo grazie a Centro Fidi, il nostro intermediario finanziario vigilato da Banca d’Italia, che nasce dall’aggregazione dei consorzi fidi toscani di Confcommercio e dalla partecipazione di primari Istituti di Credito. Obiettivo primario di Centro Fidi è proprio quello di facilitare l’accesso al credito delle piccole e medie imprese attraverso il rilascio della garanzia fidejussoria agli istituti bancari convenzionati. Per saperne di più visita il sito www.centrofidi.it.
Inoltre, nell’ambito della ricerca di credito possiamo offrirti soluzioni innovative di “fintech”, grazie alla convenzione con la società Change Capital, che mette a disposizione dei nostri associati una speciale piattaforma, concepita come un vero marketplace della finanza d’impresa: tramite un algoritmo, con pochi click e sole 48 ore di attesa, la piattaforma analizza i bilanci aziendali e propone fino a 100 soluzioni per ottenere liquidità dalla finanza alternativa.

Ogni soluzione viene poi vagliata insieme ai nostri consulenti, che ti guideranno alla scelta dell’operazione più funzionale alle tue esigenze aziendali. Molti i vantaggi di questo sistema, a partire dalla velocità di risposta, dalla praticità delle procedure e dall’assenza di intermediazione bancaria.

IMPORTANTE!!
Grazie al DL Sostegni Bis, che autorizza solo i Confidi a rilasciare alle banche garanzie al 90%, fino al 31 dicembre 2021 con Centro Fidi puoi usufruire della garanzia al 90% su tutti i finanziamenti con durata fino a 96 mesi e sono diversi dal consolidamento. Inoltre, possiamo intervenire con garanzia al 90% su crediti a breve (fino a 18 mesi) per scoperto di conto, anticipo fatture, smobilizzo portafoglio, anticipazioni su estero, ecc.

Cosa offriamo ai clienti

• Siamo in grado di erogare fino a 35mila euro di finanziamenti diretti in soli 20 giorni.
  • Convenzioni con gli istituti bancari e condizioni agevolate di accesso al credito.
  • Garanzia fidejussoria su linee di credito a breve, medio e lungo termine.
  • Soluzione innovative di “fintech” (finanza tecnologica), senza intermediazione bancaria.
  • Check up finanziario e valutazione della situazione economica e patrimoniale.
  • Assistenza e consulenza finanziaria personalizzata.
  • Affiancamento e supporto nella fase istruttoria delle pratiche.
  • Informazioni e assistenza sulle agevolazioni previste da normative e bandi regionali, nazionali e comunitari.
  • Assistenza e consulenza per programmi di sviluppo e pianificazione aziendale.

6 (buoni) motivi
per sceglierci

1
Perché con noi puoi contare su garanzie solide per l'accesso al credito agevolato.
2
Perché con noi l’innovazione della finanza tecnologica (fintech) diventa una realtà: pratica, semplice e alla tua portata.
3
Perché ti aiutiamo a scegliere i piani finanziari migliori per il consolidamento e la crescita della tua azienda.
4
Perché ascoltiamo le tue esigenze e ti offriamo consulenza e assistenza finanziaria su misura.
5
Perché ci piace sostenere i sogni degli imprenditori come te.
6
Perché diamo valore al tuo impegno.

Richiedi informazioni

Responsabile Maurizio Beoni