Arezzo da raccontare, sabato 11 e domenica 12 settembre viaggio alla scoperta di Arezzo

Non si fermano i tour guidati gratuiti di Arezzo da Raccontare. Sabato 11 e domenica 12 settembre sono in programma due nuovi appuntamenti con l’iniziativa delle guide turistiche di Confcommercio “Ti Racconto Arezzo”, organizzati grazie al contributo della Fondazione Arezzo Intour.

Dalle mura a piazza Grande tra storia, folklore e leggende sarà il primo tour del sabato: in questo viaggio si potranno scoprire tutti i segreti della Cattedrale, il Prato di Arezzo, la Fortezza Medicea (dall’esterno), piazza Grande, il Polittico del Lorenzetti nella Pieve, il Crocifisso del Cimabue a San Domenico e i luoghi del film premio Oscar La Vita è Bella.

Le Glorie di Arezzo tra arte, politica e letteratura sarà invece il percorso di chiusura nei luoghi più affascinanti della città come Santa Maria in gradi, la Santissima Annunziata, il Duomo, la chiesa di San Domenico con il celebre Crocifisso, la Badia delle Sante Flora e Lucilla e la Chiesa di San Michele

La partenza per entrambe le tappe è fissata sempre alle ore 16: per partecipare alla prima iniziativa contattare Laura Bonechi al numero 3382419829, mentre per partecipare al tour della domenica chiamare Rita Di Felice al numero 3315025517.

L’iniziativa, promossa da Confguide-Confcommercio Arezzo, è gratuita per i partecipanti in quanto gode del contributo della Fondazione Arezzo Intour e della promozione di Discover Arezzo. Le visite guidate di “Arezzo da raccontare” proseguiranno ogni week-end fino a tutto il mese di settembre.

SABATO 11 SETTEMBRE 2021

TI RACCONTO AREZZO

Titolo: Dalle mura a Piazza Grande tra storia, folklore e leggende

Partenza: h16,00 - Dove: Duomo di Arezzo

Itinerario: tutti i segreti della Cattedrale, il Prato di Arezzo, la Fortezza Medicea (esterni), piazza Grande, il Polittico del Lorenzetti nella Pieve, il Crocifisso del Cimabue a San Domenico e i luoghi della Vita è Bella

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: Laura Bonechi, 3382419829

DOMENICA 12 SETTEMBRE 2021

TI RACCONTO AREZZO

Titolo: Le Glorie di Arezzo tra arte, politica e letteratura!

Partenza: h16,00 - Dove: Duomo di Arezzo

Itinerario: Santa Maria in gradi, santissima annunziata, i segreti della cattedrale, il crocifisso del Cimabue a San Domenico, la Badia delle Sante Flora e Lucilla e la Chiesa di San Michele

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: Rita Di Felice, 3315025517

Pagina Facebook: Confguide Arezzo