Il Ministero del Turismo ha fissato le date date di avvio dell’operatività e accessibilità della piattaforma informatica dedicata alla presentazione delle domande di accesso al credito, che è pari al 50% delle spese sostenute entro l'importo cumulato di 25mila euro, e comunque nel rispetto del limite delle risorse stanziate.
Il
decreto-legge 6 novembre 2021, n. 152 – “Disposizioni urgenti per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e per la prevenzione delle infiltrazioni mafiose” - convertito con modificazioni dalla
Legge 29 dicembre 2021, n. 233, ha stabilito
un credito d’imposta per la digitalizzazione di agenzie di viaggio e tour operator.
Il credito d’imposta è
pari al 50% delle spese sostenute entro l'importo cumulato di 25mila euro, comunque nel rispetto del limite delle risorse stanziate: 18 milioni di euro per il 2022, 10 milioni per ciascuno degli anni 2023 e 2024, 60 milioni per il 2025.
Adesso, arrivano alcune novità sulle modalità di accesso a questo credito: sul sito web del Ministero del Turismo è stata infatti pubblicata la
comunicazione che fissa le
date di avvio dell’operatività e accessibilità della piattaforma informatica dedicata alla presentazione delle domande.
Secondo quanto riportato nella comunicazione ministeriale, a partire
dal giorno 28 febbraio 2022 sul sito di Invitalia (al link che verrà comunicato in seguito) sarà possibile accedere alla sezione informativa dell’incentivo e
scaricare il facsimile della domanda, la guida alla sua compilazione e la modulistica degli allegati.
Inoltre, a partire
dalle ore 12:00 del 4 marzo 2022 sul sito di Invitalia (al link che verrà comunicato in seguito) sarà possibile accedere alla piattaforma per
compilare il format online, caricare gli allegati ed effettuare l’invio della domanda.
Contatti
Area Turismo Confcommercio Arezzo: Laura Lodone
Tel. 0575 350755
Mail. laura.lodone@confcommercio.ar.it