Arrivano i "voucher digitali” della Camera di Commercio di Arezzo-Siena

La Camera di Commercio di Arezzo-Siena intende sostenere con un contributo a fondo perduto le piccole e medie imprese delle due province che investono per implementare le nuove competenze e tecnologie digitali e per effettuare interventi di digitalizzazione ed automazione.

Gli ambiti interessati sono vari: si va dalle soluzioni tecnologiche per la manifattura avanzata alla cybersicurezza e business continuity, dai sistemi di e-commerce alle tecnologie per l’in-store customer experience oltre ovviamente alle dotazioni tecnologiche per la realizzazione del telelavoro e dello smart working. Saranno inoltre finanziati soluzioni tecnologiche finalizzate alla transazione ecologica.

I voucher avranno un contributo massimo di euro 3.500,00 e dovranno comunque contare un investimento minimo di euro 1.430,00 (per riconoscere un contributo di almeno 1.000,00 Euro ad impresa). L’entità massima dell’agevolazione non potrà superare il 70% delle spese ammissibili. Alle imprese in possesso del rating di legalità verrà riconosciuta una premialità di 250 euro.

Il bando è pubblicato da lunedì 10 maggio e le domande possono essere presentate da lunedì 17 maggio fino al 30 giugno 2021. Il termine potrà essere anticipato in caso di esaurimento delle risorse. È quindi consigliabile presentare quanto prima la propria richiesta, anche avvalendosi dell’assistenza della Confcommercio aretina, che ha predisposto un servizio di consulenza per il disbrigo della pratica.

Per informazioni e appuntamenti, basta contattare il dottor Marco Poledrini (Area Progetti Speciali), telefono 0575 350755 - 334 3125657, Email: marco.poledrini@confcommercio.ar.it.

Voucher digitali I4.0- 2021” è parte dei quattro bandi approvati dalla Camera di Commercio per il sostegno al sistema imprenditoriale.

PER INFORMAZIONI E ASSISTENZA

Confcommercio Arezzo

Dott. Marco Poledrini (Area Progetti Speciali)

Telefono 0575 350755 oppure 334 3125657