Eventi e sport, il 19 maggio apre il bando regionale

Apre mercoledì 19 maggio 2021 il bando con cui la Regione Toscana mette a disposizione un plafond totale di 2 milioni e 730 mila euro alle imprese e ai professionisti che organizzano eventi (matrimoni compresi, e dunque anche l’indotto), alle imprese dello svago, agli spettacoli viaggianti e all’attività sportiva.

Nel dettaglio: un milione di euro sarà riservato a palestre e impianti sportivi, 230 mila euro allo spettacolo viaggiante e itinerante, un milione e mezzo per tutto l’indotto legato all’organizzazione di matrimoni ed eventi (fotografi e fiorai, ad esempio).

L’aiuto sarà concesso nella forma di contributo a fondo perduto pari ad Euro 2.500,00 per ciascun beneficiario.

Si tratta del terzo dei cinque bandi finanziati dalla Regione Toscana per sostenere le attività che più di altre hanno subito danni e perdite di fatturato a causa dell’emergenza pandemica.

C’è tempo fino al 3 giugno per inviare i documenti necessari. Si entra in graduatoria in base al calo del fatturato, con perdite di almeno del 30 per cento. Questi i Codici Ateco delle imprese ammesse a partecipare, che devono avere la sede principale o almeno un’unità locale ubicata nel territorio regionale:

• 74.20.19 altre attività di riprese fotografiche;

• 83.30.00 organizzazione di convegni e fiere;

• tutta la divisione 93.11 gestione di impianti sportivi;

• 93.13.00 palestre;

• 93.29.10 discoteche, sale da ballo night-club e simili;

• 96.09.05 organizzazione di feste e cerimonie;

• 74.10.10 attività di design moda e industriale;

• 47.71.10 commercio al dettaglio confezioni per adulti;

• 47.62.20 commercio al minuto di cartoleria e festa;

• 46.22.00 commercio all’ingrosso di piante e fiori;

• 47.76.10 commercio al dettaglio di fiori e piante;

Sono inoltre ammissibili le imprese esercenti le attività di spettacolo viaggiante ed itinerante di cui ai codici ATECO:

• 93.21 Parchi di divertimento e parchi tematici

• 93.29.90 Altre attività di intrattenimento e di divertimento nca, purché esercenti attività di spettacoli viaggianti.

Per informazioni e per avere assistenza nella compilazione della domanda, rivolgersi al responsabile dei progetti speciali di Confcommercio Arezzo Marco Poledrini: 0575 350755 - marco.poledrini@confcommercio.ar.it

Scarica la scheda del bando regionale “Contributi a fondo perduto a favore delle imprese dei settori eventi, cerimonie, svago e attività sportiva” qui sotto: