A Laura, in memoriam





















Passare insieme molti anni di vita lavorativa non è uno scherzo. Nel tempo l’ufficio, l’azienda, diventano una seconda famiglia. Ogni giorno si trascorrono tante ore gomito a gomito, condividendo successi e momenti difficili, gioie e dispiaceri.


Laura Berneschi è stata con noi, nell’organico della Confcommercio di Arezzo, per ben 32 anni ed ora che non c’è più sentiamo tutto il vuoto della sua perdita, tanto più per il modo tragico e improvviso in cui è avvenuta.


Le è stato fatale un incidente stradale in cui sono rimaste coinvolte altre due colleghe. Loro, per fortuna, se la sono cavata e non vediamo l’ora di riabbracciarle.


Laura non ce l’ha fatta. L’abbiamo salutata mercoledì 3 marzo, durante le esequie celebrate nella Cattedrale di Arezzo. Era una bellissima giornata di sole, che indorava le pietre della nostra città e scaldava con dolcezza. Dolce era il sorriso di Laura, che ricorderemo per sempre. “Era la collega che tutti avrebbero voluto avere”, dice chi ci lavorava fianco a fianco.


Gentile, disponibile, pacata. Una che sapeva dire la parola giusta al momento giusto. E poi affidabile e competente, come sottolineano le tante testimonianze di affetto che continuano ad arrivarci dagli imprenditori che in questi anni hanno avuto in Laura un punto di riferimento.


Alla sua famiglia, al marito Stefano e al figlio Riccardo, vanno l’abbraccio e la vicinanza di tutta la nostra Associazione.


A noi resta la gioia di averla conosciuta.













Condividi: