Negozi moda, taglio delle commissioni sui pagamenti pos

Un taglio deciso sui costi del transato con il Pos. A darlo è Federazione Moda Italia-Confcommercio, che ha stipulato una speciale convenzione con Banca Sella per permettere ai propri associati di avvalersi fino al 31 dicembre 2021 di condizioni di favore sulle commissioni per gli incassi sviluppati tramite moneta elettronica, a prescindere dal loro volume di affari.

Nel dettaglio, i rivenditori di abbigliamento, calzature, pelletterie e, in generale, di articoli di moda associati potranno beneficiare in esclusiva delle seguenti tariffe:

• Vantaggi riservati a chi ha un Conto Corrente con Banca Sella

• 0,28% le commissioni per pagamenti con Pagobancomat

• 0,78% le commissioni POS su carta di credito

• 0,68% le commisioni POS su carte Maestro

• ZERO commissioni per i pagamenti con carte di credito accettate in valuta in modalità MULTICURRENCY (per gli stranieri che pagano con carta nella loro valuta di riferimento)

• 1,80% le commissioni per pagamenti con UnionPay

• Vantaggi riservati a chi non ha un Conto Corrente con Banca Sella

• 0,33% le commissioni per pagamenti con Pagobancomat

• 0,88% le commissioni per pagamenti con Carta di Credito

• 0,78% le commisioni POS su carte Maestro

• 0,20% le commissioni per i pagamenti con carte di credito accettate in VALUTA in modalità MULTICURRENCY

• 1,80% le commissioni per pagamenti con UnionPay

CANONI NOLEGGIO POS

I nuovi contratti prevedono canoni di noleggio POS ridotti della metà per chi ha un transato mensile superiore a 3 mila euro e addirittura a costo zero per chi ha un transato mensile superiore ai 6 mila euro anche per il noleggio POS GPRS o di ultima generazione.

LA PROCEDURA DI ADESIONE

1. L'azienda interessata deve compilare il modulo allegato in ogni sua parte e sottoscriverlo.

2. Deve poi inviarlo all’indirizzo email massimiliano.micelli@confcommercio.ar.it a Federmoda–Confcommercio Arezzo (Massimiliano Micelli), che provvederà a certificare la qualifica di socio in regola con i contributi associativi con timbro e firma e trasmetterà il modulo alla Federazione nazionale, per confermare il diritto di accesso dell'azienda ai benefici della convenzione.

PAY BY LINK

La convenzione di Federazione Moda Italia con Banca Sella sulle Commissioni POS, si arricchisce nel 2021 con un nuovo servizio di pagamento a distanza "PAY BY LINK".

La nuova offerta permette alle Aziende del dettaglio moda di offrire ai clienti un nuovo modo di pagamento, sicuro, semplice e immediato, attraverso l'accesso ad una piattaforma che dà la possibilità all'azienda di inviare un'e-mail diretta al cliente contenente un link di richiesta di pagamento. Una volta ricevuto il link dal venditore, il cliente verrà reindirizzato alla pagina di pagamento dove potrà inserire i dati della sua carta di credito in tutta sicurezza, proprio come avviene nei pagamenti sui siti di e-commerce.

PAY BY LINK è una soluzione innovativa utile ed ideale per chi:

• vende a distanza con i canali social, Instagram, Facebook, Whatsapp, telefono o attraverso l'e-commerce

• effettua consegne a domicilio

• non ha un un sito e-commerce

• vuole ricevere un acconto o recuperare un credito

Condizioni economiche in convenzione

Spese di servizio:

• Costo una tantum per attivazione servizio: € 50,00

• Costo chiusura contratto: Gratuito

• Canone Mensile Axerve Ecommerce Solutions Professional: Gratuito

• Commissione di processing Axerve Ecommerce Solutions Professional: € 0,21 per ogni transazione

Commissioni:

• Commissione carte di credito Visa - Mastercard1,10% dell’importo transato

• Commissione carte di credito Visa - Mastercard Aziendali1,80% dell’importo transato

• Commissione Mybank: 0,80% dell’importo transato

• Commissione storno transazione per ogni operazione (nel caso di operazione di storno verrà riaccreditata all’esercente la commissione percentuale pagata sull’importo stornato): € 0,77

Condizioni di servizio

• Tempi di attivazione: 12 gg. lavorativi da sottoscrizione contratto convenzionamento

• Servizio di assistenza clienti: gratuito

• Nessun obbligo apertura conto corrente presso le Succursali Banca Sella

• Possibilità di accredito del transato sia al netto che al lordo delle commissioni presso qualsiasi Istituto Bancario o Poste Italiane (modificabile in tempo reale)

• Accredito giornaliero con data valuta e disponibilità il giorno lavorativo successivo alla data transazione

• Possibilità di accredito delle operazioni con periodicità giornaliera, settimanale o bi-settimanale

• Operatività on-line tramite il servizio gratuito Axerve myStore: https://mystore.axerve.com e messa a disposizione di riepilogo operazioni mensili

Si ricorda, infine, che il Decreto Fiscale 2020 prevede la possibilità per gli operatori commerciali con fatturati inferiori a 400 mila euro di beneficiare di un credito d’imposta pari al 30% delle commissioni sui pagamenti con carta o altri strumenti di pagamento elettronici tracciabili effettuati da consumatori finali.

INFORMAZIONI

Federmoda Confcommercio Arezzo - 0575 742787 - massimiliano.micelli@confcommercio.ar.it

CLICCA QUI PER SCARICARE LA BROCHURE