Agenti immobiliari, un anno di formazione gratuita grazie a Fimaa Confcommercio

Anche per il 2021 Fimaa, la federazione degli agenti immobiliari associati a Confcommercio, ha realizzato un ricco calendario di incontri formativi dedicato ai professionisti del settore.

Gli agenti immobiliari associati alla federazione di Confcommercio potranno accedere gratuitamente agli incontri formativi seguendo il link e le istruzioni che saranno di volta in volta inviate dalla segreteria Fimaa Confcommercio Arezzo (referente sig. Marco Salvadori) ad eccezione del primo incontro che, essendo un live Facebook sarà visibile a tutti semplicemente collegandosi alla pagina di Fimaa Italia.

Ecco il calendario degli incontri:

19 Febbraio 2021 – ore 14.30 - LIVE FACEBOOK

Ad ogni Social il suo lessico, la comunicazione digitale per massimizzare la rilevanza del proprio messaggio (Prof. Medaglia);

Come realizzare un post efficace sui social network (Emanuele Cigliuti e Francesco Rossi)

Relatori: Prof. Carlo Maria Medaglia docente di Digital PA Corso di laurea in Scienze della politica e dei rapporti internazionali della Link campus University

Dott.ri Emanuele Cigliuti e Francesco Rossi area comunicazione e immagine

Confcommercio-Imprese per l’Italia

Moderatore: Gerardo Paterna autore e blogger immobiliare.

12 Marzo 2021 - ore 14.30 - Webinar

Antiriciclaggio e Privacy: La normativa e le sue modificazioni, gli adempimenti in capo agli Agenti immobiliari, aspetti giuridici Civilistici le sanzioni. Parte 1

Avv. Daniele Mammani

26 Marzo 2021 - ore 14.30 - Webinar

Antiriciclaggio e Privacy: La normativa e le sue modificazioni, gli adempimenti in capo agli Agenti immobiliari, aspetti giuridici Penali, le sanzioni. Parte 2

Avv. Lorenzo Contrada

16 Aprile 2021 - ore 14.30 - Webinar

L’Osservatorio del Mercato Immobiliare quale strumento indispensabile nelle valutazioni immobiliari.

Le applicazioni dell’Agenzia delle Entrate a supporto dell’attività dell’agenzia immobiliare.

Relatori: Dott. Gianni Guerrieri Direttore Osservatorio Mercato Immobiliare

Dott. Pasquale Pennisi

7 Maggio 2021 - ore 14.30 - Webinar

La locazione Commerciale. I peculiari aspetti contrattuali: diritto di prelazione e indennità perdita di avviamento commerciale. Differenze con il mercato residenziale probabili scenari futuri.

Armando Vitali fondatore accademia ImpREsa

21 Maggio 2021 - ore 14.30 - Webinar

Le Locazioni Abitative: Le diverse tipologie contrattuali; Locazioni brevi e locazioni turistiche

Relatore: Dott. Michele Pizzullo

11 Giugno 2021 ore 14.30 - Webinar

L’impatto del Covid-19 sui criteri di ricerca degli immobili in Italia. Aspetti operativi relativi al marketing delle agenzie immobiliari

Relatori: Prof. Manlio del Giudice professore ordinario di economia e gestione delle Imprese

Dott. Francesco Rossi Direzione Area Comunicazione Confcommercio Imprese per l’Italia.

9 Luglio 2021 ore 14.30 - Webinar

Diritti, responsabilità, obblighi e doveri del mediatore nell’esercizio della sua professione

Relatore: Dott. Michele Pizzullo

24 Settembre 2021 ore 14.30 - Webinar

Le imposte nelle transazioni immobiliari: Le imposte sulla compravendita; Le imposte sulle locazioni.

Dott. Cristoforo Florio

22 Ottobre 2021 ore 14.30 - Webinar

Le novità normative in materia urbanistica ed edilizia: Il decreto Semplificazioni; Le modificazioni al TUE; Lo stato legittimo dell’immobile; Nuove disposizioni in termini di agibilità.

Dott. Maurizio Rulli Presidente collegio provinciale dei geometri di Roma

Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria Fimaa Confcommercio Arezzo (sig. Marco Salvadori) al numero 0575 350755 o alla mail marco.salvadori@confcommercio.ar.it.