Finanziamenti a tasso zero per società e associazioni sportive

Si apre venerdì 12 febbraio 2021 il bando di finanziamento rivolto alle Associazioni Sportive Dilettantistiche e Società Sportive Dilettantistiche iscritte al registro CONI o alla Sezione parallela CIP, regolarmente affiliate da almeno 1 anno, alle Federazioni Sportive Nazionali, alle Discipline Sportive Associate, agli Enti di Promozione Sportiva, alle Federazioni Sportive Paralimpiche e alle Sezioni Paralimpiche delle Federazioni Sportive Nazionali.

Grazie al bando, che si chiuderà ad esaurimento del plafond disponibile, ogni Associazione/Società potrà ottenere da mille a trentamila euro, nella misura massima consentita del 25% dell’ammontare dei ricavi risultanti dal bilancio o rendiconto 2019 regolarmente approvato.

Tale somma potrà poi essere restituita senza alcun interesse nell’arco di 10 anni, dei quali 2 di preammortamento e 8 di ammortamento. Il pagamento della prima rata è previsto dopo i 2 anni di preammortamento.

Per informazioni e assistenza nella compilazione e presentazione online della domanda, è possibile contattare la Confcommercio di Arezzo – Area Progetti Speciali (dott. Marco Poledrini) al numero di telefono 0575350755 oppure scrivendo a marco.poledrini@confcommercio.ar.it.