Per il 2021 Confcommercio ha deciso di spingere sul tasto dell’innovazione offrendo agli imprenditori e ai professionisti che rinnovano la tessera associativa, o che si iscrivono per la prima volta, una serie di servizi utili a presidiare di più e meglio il web.
Tra questi, la creazione della scheda Google My Business gratuita da parte degli esperti di Edi, lo sportello per l’innovazione creato da Confcommercio a livello nazionale.
La scheda Google My Business è una sorta di “mini-sito” che può essere aggiornato in tempo reale con fotografie, offerte e informazioni utili sulla propria attività. Permette così di farsi trovare sul web, un processo che oggi è fondamentale per promuoversi e incrementare le vendite.
Tutto parte da Google, perché, in effetti, prima di procedere all’acquisto la maggior parte dei consumatori ormai si informa e seleziona prodotti e rivenditori navigando in rete.
Da qui, la necessità di farsi trovare facilmente curando la scheda di attività locale su Google. Gli esperti di Edi ottimizzeranno la scheda per ciascuna attività e per l’esatta tipologia di clienti, offrendo indicazioni utili su come proseguire l’aggiornamento delle informazioni inserite in completa autonomia.
Ogni volta che un utente cliccherà sul motore di ricerca il nome della tua attività o parole chiave di prodotti/servizi che tu offri, tra i risultati vedrà anche la tua scheda Google aziendale, di fatto una versione moderna delle vecchie Pagine Gialle.