Federpreziosi, c'è la scadenza per il rinnovo del marchio

Si ricorda che per i possessori del marchio di identificazione il 31 gennaio 2021 è il termine ultimo entro cui effettuare il pagamento alla Camera di Commercio di competenza dei relativi diritti di saggio e marchio.

Gli importi del diritto di rinnovo, rimasti invariati rispetto agli anni scorsi, sono i seguenti:

€ 32,00 per imprese iscritte all’Albo artigiani o imprese commerciali (venditori di metalli preziosi in materie prime o semilavorati, venditori di prodotti finiti di fabbricazione altrui) provviste di un proprio laboratorio di fabbricazione;

€ 129,00 per imprese industriali fino a cento dipendenti o comunque coloro che, per qualsiasi motivo, non vengono iscritti all’Albo Imprese Artigiane (sono compresi anche gli importatori di materie prime o semilavorati o di oggetti finiti in metalli preziosi);

€ 258,00 per imprese industriali con più di cento dipendenti (sono compresi anche gli importatori di materie prime o semilavorati o di oggetti finiti in metalli preziosi).

RINNOVO TOKEN USB - PUNZONATURA LASER

Si ricorda alle imprese orafe in possesso di Token USB che, per continuare ad utilizzare il servizio di marcatura laser, dovranno provvedere entro il 31 gennaio 2021 a versare in favore della Camera di Commercio competente per territorio il diritto di segreteria previsto per il mantenimento della tecnologia laser pari ad € 77,00. Tale importo è indipendente dal numero dei Token USB assegnati.

In caso di mancato pagamento, a decorrere dal giorno successivo la scadenza il Token USB cesserà di funzionare finché l’Utente non ottemperi all’obbligo di pagamento del diritto di segreteria per il rinnovo e non riattivi il Token USB secondo le procedure stabilite.

La Camera di Commercio di Arezzo-Siena ha provveduto ad inviare alle imprese titolari di marchio e/o Token USB apposita PEC contenente l’avviso di pagamento.

Per assistenza o informazioni:

Fedepreziosi-Confcommercio Arezzo

Liala Basagni - 0575 350755