Bando Isi 2020, dall’Inail incentivi per le aziende toscane che investono nella prevenzione





















Contributi fino al 65% delle spese sostenute per tutte le imprese, anche individuali, che vogliono realizzare progetti per il miglioramento delle condizioni di salute e di sicurezza dei propri lavoratori.


Sono gli incentivi del Bando ISI 2020 stanziati dall’Inail, rivolti alle aziende toscane che investono nella prevenzione purché siano iscritte alla Camera di commercio industria, artigianato ed agricoltura e agli Enti del terzo settore (ad esclusione delle micro e piccole imprese agricole operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli).


Per ottenere i fondi il progetto da finanziare deve essere tale da comportare un contributo compreso tra un minimo di € 5.000,00 ed un massimo di € 130.000,00. Per i progetti di cui all’asse 4, invece, il finanziamento è costituito da un contributo fino al 65% delle spese ammissibili, calcolate al netto dell’IVA, sostenute e documentate, per la realizzazione del progetto. In questo caso il progetto deve essere tale da comportare un contributo compreso tra un minimo di Euro 2.000,00 ed un massimo di Euro 50.000,00.


La presentazione delle domande deve avvenire in modalità telematica su portale Inail (sezione Accedi ai Servizi Online) nelle date che saranno pubblicate sul sito dell’Istituto entro il 26 febbraio 2021


Progetti ammessi a finanziamento:


Sono finanziabili le seguenti tipologie di progetto ricomprese in 4 Assi di finanziamento:



  • Progetti di investimento e Progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale - Asse di finanziamento 1 (sub Assi 1.1 e 1.2)

  • Progetti per la riduzione del rischio da movimentazione manuale di carichi (MMC) - Asse di finanziamento 2

  • Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto - Asse di finanziamento 3

  • Progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività - Asse di finanziamento 4- imprese operanti nei settori Pesca (codice Ateco A03.1) e della Fabbricazione di mobili (codice Ateco C31)


 


Modalità e tempistiche di presentazione della domanda:


Per maggiori informazioni


Dott. Marco Poledrini


0575350755


Marco.poledrini@confcommercio.ar.it













Condividi: