Disposizioni Anti-covid: convenzioni per i soci Confcommercio





















Agevolare le imprese abbattendo i costi per l’acquisto di dispositivi personali di sicurezza e altre strumentazioni, come i pannelli parafiato, che aumentino la sicurezza nelle aziende.


È questo l’obiettivo che ha spinto la Confcommercio aretina a stringere una serie di accordi con aziende produttrici per ottenere sconti e prezzi di favore in esclusiva per i propri associati.


La prima convenzione, stretta con la società CTF srl, prevede sconti del 20% sui prezzi di listino per l’acquisto di barriere, visiere e “pannelli parafiato” realizzati in plexiglas trasparente 5mm e forniti con piedi componibili, idonei a tutti gli esercizi commerciali che necessitano di mettere in atto una serie di precauzioni per proteggere lavoratori e clienti. 7 giorni il tempo di consegna stimato per ogni ordine.


La seconda convenzione, firmata con l’azienda LAB51 srl, prevede prezzi scontati per l’acquisto di varie tipologie di dispositivi di sicurezza individuali, di quelli che il datore di lavoro deve fornire obbligatoriamente ai propri collaboratori. Nello specifico, si tratta di:
mascherine chirurgiche complete di certificazione CE; detergente igienizzante concentrato (da usare per la pulizia giornaliera di superfici e macchinari); igienizzante "Lab 70-30" soluzione idroalcolico da nebulizzare su tutto l'ambiente come da circolare N°5443 del 20 febbraio 2020; igienizzante per mani senza risciacquo "Hand spray". Ovviamente gli sconti saranno maggiori con l’aumento delle quantità ordinate.


Per informazioni sulle due convenzioni, telefonare alla Confcommercio di Arezzo allo 0575350755 oppure scrivere a gabriella.iannotta@confcommercio.ar.it


Si ricorda che si può richiedere il rimborso di quanto speso per l’acquisto dei dispositivi di sicurezza personali obbligatori (nella misura massima di 500 euro per ciascun addetto e fino a 150 mila euro per impresa) accedendo al bando “Impresa Sicura di Invitalia”. Le domande possono essere inoltrate dall’11 al 18 maggio 2020 (prevale l’ordine cronologico). Confcommercio è disponibile per supportare gli operatori che volessero istruire la pratica, basta contattare il responsabile dei Progetti Speciali Marco Poledrini al numero di telefono 3343125657 o scrivendo a marco.poledrini@confcommercio.ar.it.


 


 













Condividi: