Con l’Ordinanza n. 48, la Regione Toscana identifica nel dettaglio le procedure di messa in sicurezza dei luoghi di lavoro in merito a spostamenti, distanza interpersonale, utilizzo delle mascherine, sanificazione degli ambienti e servizio mensa (qui il dettaglio delle nuove disposizioni)
Tra le misure di sicurezza previste ricordiamo che dal 6 maggio, chi non lo avesse già fatto in base alla precedente Ordinanza (la n. 38 del 18 aprile 2020), ha l’obbligo di inviare il Protocollo Anticontagio entro e non oltre il trentesimo giorno dalla data di riapertura dell’azienda.
Per agevolare gli operatori, Confcommercio ha predisposto un servizio di assistenza per l’invio del documento, che in pratica autocertifica la corrispondenza delle procedure adottate in azienda a quanto previsto dalla legge per contrastare l’epidemia.
Per maggiori informazioni o chiarimenti, è possibile contattare l'ufficio igiene e sicurezza di Confcommercio Arezzo allo 0575350755 o inviando una mail a matteo.pucci@confcommercio.ar.it.