Shopping ed eventi sotto le stelle per rendere più frizzanti le serate estive in centro storico. È la formula dei “Mercoledì di luglio”, organizzati a San Giovanni Valdarno dalle associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti
I negozi resteranno aperti fino alla mezzanotte e il dopocena sarà scandito ogni volta da animazioni a tema differente, pensate apposta per divertire grandi e piccoli.
Si parte il 3 luglio con l’iniziativa “Cenar sotto le stelle”, seconda edizione della cena “Aspettando la Marzocchina”, in piazza Masaccio dalle 20,30. La colonna sonora sarà curata dalla simpatica marching band toscana “Sciacchetrà Street Band”. In più, ci saranno una lotteria a premi e, in piazza Cavour, una esposizione di auto e moto d’epoca.
Mercoledì 10 luglio sarà la volta delle esibizioni di ballo a cura della società “SG Sangiovannese Danza”. Sarà una serata molto a formato di bimbi: in Corso Italia ci saranno le animazioni pensate per loro, oltre al mercatino, e in piazza Cavour giostre e gonfiabili.
Mercoledì 17 luglio la serata si farà magica con l’evento “Bianche Presenze”: eteree farfalle ed angeli in frac trasformeranno il centro storico in un luogo da sogno, con una serie di performance di arti acrobatiche e circensi a cura della compagnia “Accademia Creativa. Previsto poi il primo appuntamento di shopping con lo “Sbaracco”, a cura dei negozi del Centro Commerciale Naturale.
Infine, mercoledì 24 luglio si terrà la “Grande Notte dello Shopping” , con lo “Sbaracco”. In Corso Italia animazione per bambini, musica e mercatino e in Piazza Cavour giostre e gonfiabili.