Confcommercio, al via il nuovo corso per "addetto alle vendite"





















L’arte della vendita e del saper star al pubblico richiede preparazione, tempo e continui aggiornamenti. Per questo l’area Formazione di Confcommercio Arezzo ha deciso di lanciare il nuovo corso gratuito da “addetto alle vendite”, un percorso di 8 incontri che dal 6 maggio vedrà impegnati gli iscritti per due volte alla settimana tra i banchi della sede di via XXV Aprile.


Il lunedì e il mercoledì i docenti del corso saranno impegnati a dare le nozioni più importanti sulla comunicazione e le tecniche di vendita, dall’accoglienza del cliente alla sua fidelizzazione passando per la gestione del reclamo.


Per essere un ottimo addetto alle vendite è necessario, inoltre, acquisire anche le tecniche di customer satisfaction, avere competenze nel campo del packaging e nell’allestimento di un negozio. E durante le lezioni si potranno apprendere le regole di base per preparare una vetrina con nuove idee per ogni stagione e sistemare l’ambiente interno dell’attività secondo i dettami del visual merchandising.


Il riciclo e l’utilizzo di materiale low cost per l’allestimento della vetrina e per la creazione di pacchetti regalo sarà un altro degli insegnamenti che si potranno acquisire durante il corso di formazione, grazie anche ad un laboratorio interattivo per esercitazioni pratiche


Alla fine del corso, a frequenza obbligatoria, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.


Il corso è a numero chiuso (max 20 partecipanti) e le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti: per poter partecipare è necessario compilare la scheda di iscrizione in allegato, e inviarla insieme ad un documento di identità valido all’indirizzo di posta elettronica formazione@confcommercio.ar.it. Per maggiori info contattare l’area formazione di Confcommercio Arezzo allo 0575350755.















Condividi: