Creazione d'impresa, ad Arezzo parte il nuovo corso gratuito di Confcommercio





















L’area formazione di Confcommercio Arezzo apre un nuovo corso gratuito sulla creazione d’impresa, dedicato agli over 30 che vogliono saperne di più su come si apre e si gestisce un’attività in proprio nei settori commercio, turismo e servizi, ma anche nel campo della libera professione.


Il percorso formativo, di 84 ore totali, è sviluppato in più incontri cadenzati nel tempo a partire dal 3 maggio e fino al mese di luglio 2019, sempre nella sede dell’associazione di categoria, in via XXV Aprile ad Arezzo.


Tra lezioni frontali, consulenze di gruppo e individuali, gli iscritti potranno avere una adeguata preparazione in materia di business plan, orientamento al mercato e alla cultura imprenditoriale, analisi delle attitudini personali, accesso al credito e finanziabilità, servizi a supporto della creazione d’impresa e dello start up. Una opportunità da non perdere per chi vuole capire meglio, insieme a consulenti esperti, se vale davvero la pena trasformare in realtà il proprio sogno d’impresa.


I requisiti per partecipare al corso sono: essere disoccupati, inoccupati o inattivi iscritti a uno dei centri per l'impiego della Toscana; essere residenti o domiciliati in un comune della Toscana; se cittadini non comunitari essere in possesso di regolare permesso di soggiorno che consenta attività lavorativa, essere, infine, over 30 anni.                                                                                                 


Per iscriversi è necessario recarsi presso la sede di Confcommercio in XXV Aprile 12 ad Arezzo (dal lunedì al giovedì con orario 8:30/13:00 e 14:45/17:45 e il venerdì con orario 8:30/13:00) con i seguenti documenti: documento identità e codice fiscale (per cittadini stranieri regolare permesso di soggiorno), copia recente dell'iscrizione a uno dei centri per l'impiego della regione toscana, curriculum vitae firmato. Informazioni allo 0575 350755 o inviando una mail all’indirizzo formazione@confcommercio.ar.it.













Condividi: